I premiati della Umpire Convention 2017

26/02/2017
Tra una portata e l'altra della consueta cena di gala della Umpire Convention, sono stati consegnati i numerosi premi assegnati per la stagione 2016

Tra una portata e l'altra della consueta cena di gala della Umpire Convention, sono stati consegnati i numerosi premi assegnati per la stagione 2016.

Partendo dalle 16 DRA (Delegati Regionali Arbitri) fresche di nomina, durante la serata sono stati premiati con un riconoscimento particolare i relatori internazionali: Bob Stanton, responsabile softball WBSC, Gus Rodriguez, responsabile baseball WBSC, Paul Bokern, responabile arbitri CEB, Carolien Stadhouders, responabile arbitrale ESF, e Pavel Prachar.

Si è quindi passati alla consegna dei conta strike di bronzo, per i 10 anni di carriera nel CNA, che sono andati a: Marco Borghese, Walter Foltran, Luciano Sabrina Fabrizi riceve il premio speciale "Patrizia Martini" dal fratello Stefano Martini (Lauro Bassani-PhotoBass)Luciani, Goncarlo Maiorano, Gianluca Maiorano, Fabio Pucci, Rinaldo Vitagliano, Roger Zorzenon.

I conta strike d'argento, 15 anni di attività, sono stati consegnati a: Silvano Filippi, da poco passato dietro la scrivania come Giudice Unico Nazionale, Maurizio Lalli e Alberto Mussini.

E' stata quindi la volta dei conta strike d'oro, 20 anni di arbitraggio: Giampaolo Betacche e Michele Caringella.

La serata è proseguita con la consegna dei premi come migliori arbitri di categoria della stagione 2016: Francesco Benvenuti per la serie B baseball, Matteo Crescimbeni per la serie A2 softball, Paolo Garbin per la serie A baseball, Fabrizio Fabrizi per la Italian Baseball League e Gianluca Magnani per l'Italian Softball League.

I momenti più commoventi sono stati in coda alle serata quando prima è stato consegnato a Sabrina Fabrizi il premio "Patrizia Martini", scelta dagli uffici FIBS per la collaborazione e la disponibilità dimostrata nella stagione 2016, poi il presidente federale Andrea Marcon ha consegnato al fratello Stefano un ritratto intarsiato in legno della compianta sorella Patrizia.

Ogni premiato, durante la serata, insieme al riconoscimento è stato omaggiato da Paolo Castagnini del libro di Michele Dodde, arbitro di softball di lungo corso, "Gli indimenticabili", uno scritto sulla storia del mondo arbitrale.

da Parma, Fabio Ferrini