Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Presentato a Piacenza l'All-Star Game IBL

La Sala Consiglio del Comune di Piacenza è stata il teatro della conferenza stampa di presentazione dell’All-Star Game 2016 che sarà ospitato dalla cittadina emiliana venerdì 24 giugno. A fare gli onori di casa l’assessore allo sport Giorgio Cisini: “L’impianto di Piacenza è un’eccellenza nel panorama nazionale del baseball per il quale in passato abbiamo ricevuto complimenti e per questo è con orgoglio che oggi ricevo qui tutte le autorità che siedono vicino a me e si sono adoperate per portare qui questa manifestazione a partire dal presidente Davide Imberti che con molto raziocinio ha lavorato per portare sempre più appassionati e giovani intorno a questo sport. Il Comune di Piacenza ha dato il suo patrocinio e cercherà di essere presente con le risorse che ha per la realizzazione di questo evento straordinario. Speriamo che anche il pubblico non legato al batti e corri possa in quest’occasione avvicinarsi allo sport e in particolare al baseball. Grazie quindi per lo sforzo che avete fatto per organizzare questa iniziativa e speriamo di essere all’altezza dell’evento che sarà un gran successo”.

La parola è quindi passata al presidente del Piacenza Baseball Davide Imberti che ha voluto ricordare l’impegno e la passione delle persone all’interno della società e degli sponsor: “Un breve saluto da parte mia e del Piacenza Baseball per il quale è un grande onore ospitare questa manifestazione che vedrà la Nazionale italiana confrontarsi con i migliori giocatori della IBL. Sarà un’occasione unica per il baseball piacentino ma direi per lo sport piacentino in generale per conoscere i protagonisti del batti e corri. Ringrazio tutti quelli che renderanno possibile la realizzazione dell’All-Star Game: la Federazione, il Comune di Piacenza, sempre vicino alla società consentendoci di avere a disposizione 2 campi, i nostri sponsor, in primis Nordmeccanica, ma anche Euroacque e M.E. Group. Un ringraziamento infine va a tutto il Piacenza Baseball, a partire da Danilo Minoia, per il lavoro che sta facendo per questo evento che esige un grande impegno”.

Danilo Minoia, dirigente del Piacenza, che dopo aver ricordato come l’All-Star Game arriva nella loro città dopo essere passato per alcune culle del batti e corri italiano come Nettuno, Grosseto e Bologna, ha passato la parola al vice presidente federale Massimo Fochi: “Ringrazio il Comune e il Piacenza Baseball per l’ospitalità, tutti gli sponsor e i volontari che si mettono a disposizione per far trascorrere alla gente una giornata diversa. Diversa perché l’All-Star Game è una manifestazione vissuta dalla Federazione come un evento importante, il più importante dopo le Italian Baseball Series” sottolinea il dirigente FIBS “Un evento ludico-promozionale. Ludico perché insegna che il baseball è uno sport diverso che dà la possibilità alle famiglie di vivere una giornata insieme, all’aperto senza che il risultato dell’evento sportivo sia l’unica motivazione della partecipazione. Durante l’All-Star Game ci saranno infatti molti eventi collaterali per far passare una giornata diversa alle persone. Senza togliere che chi parteciperà all’Home Run Derby e giocherà l’All-Star Game, lo farà con il massimo impegno perché tutti ci tengono a vincere. Fuori dal campo tanto divertimento e dentro il campo i presupposti per assistere ad una bella partita sia come qualità sia dal punto di vista agonistico. E’ una delle tante occasioni che abbiamo, insieme per esempio al Camp Legends for Youth in collaborazione con l’associazione ex-giocatori MLB, e fa piacere essere a Piacenza perché è una piazza importante sia come struttura sia per la loro organizzazione. Vi aspettiamo all’All-Star Game”.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function ($) { initChosen(); $("body").on("subform-row-add", initChosen); function initChosen(event, container) { container = container || document; $(container).find(".advancedSelect").chosen({"disable_search_threshold":10,"search_contains":true,"allow_single_deselect":true,"placeholder_text_multiple":"Scrivi o seleziona alcune opzioni","placeholder_text_single":"Seleziona un'opzione","no_results_text":"Nessun risultato"}); } }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });}); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });});