Nella prima giornata di ritorno della Italian Baseball League, il San Marino realizza la tripletta ai danni del Novara, grazie al nuovo successo, in questo caso per 6-3, nella terza partita della serie. A Parma, invece, l'UnipolSai Bologna si riscatta dopo la sconfitta pomeridiana e vince il trittico, espugnando il campo dei ducali per 7-0. Nella giornata di sabato 28 si conclude la sfida tra Rimini e Tommasin Padova.
L’UnipolSai Bologna vince la serie con Parma con un comodo 7-0 al termine di una partita mai in discussione. In vantaggio al secondo con i doppi di Sambucci e La Torre contro il partente avversario Bertolini, Bologna prende il largo al quarto contro il rilievo Pomponi grazie a una volata di Liverziani a basi piene che scavalca l’esterno destro Macaluso. Parma in attacco si fa sentire (9 valide) ma non riesce mai a concretizzare. Il partente della Fortitudo Panerati firma la vittoria lanciando 5 riprese.
IL TABELLINO L'ARTICOLO COMPLETO (di Riccardo Schiroli)
Grazie a un inzio di partita importante (5 punti segnati nelle prime 3 riprese di gioco), San Marino supera Novara per 6-3 nella terza partita della serie e firma così lo sweep. La squadra del Monte Titano domina per le prime 7 riprese, grazie anche all'ottima prestazione di Camacho e Galeotti sul monte di lancio. Sul punteggio di 6-0, il Novara sfrutta i difficili ingressi in campo di Fracchiolla e Ortega nel corso dell'ottavo inning e segna 3 punti, ma l'ex pitcher dei Los Angeles Angels si riprende nel nono, chiudendo senza ulteriori problemi la contesa.
IL TABELLINO L'ARTICOLO COMPLETO
Nella giornata di sabato 28 maggio allo stadio dei Pirati si completa la serie tra il Rimini e il Tommasin Padova. Gara 2 avrà inizio alle ore 15, mentre la terza sfida avrà luogo alle ore 20.00.
Così giovedì sera: Nella prima di ritorno vincono tutte le prime della classe
Così venerdì pomeriggio: Parma vince in rimonta, la T&A suda ma si aggiudica la serie