Heads-Up Baseball 2.0 (in italiano) disponibile sul sito Sport4Fan
29/04/2019 2 Minuti di lettura

Heads-Up Baseball 2.0 (in italiano) disponibile sul sito Sport4Fan

Dopo la presentazione e il successo registrato nella prevendita, avvenuta in occasione della CON6, è finalmente disponibile per l’acquisto il volume Heads-Up Baseball 2

Dopo la presentazione e il successo registrato nella prevendita, avvenuta in occasione della CON6, è finalmente disponibile per l’acquisto il volume Heads-Up Baseball 2.0, di Ken Ravizza e Tom Hanson, edito da  in collaborazione con CNT e FIBS.

Sul rinnovato sito ,  store on-line che commercializza in esclusiva il merchandising ufficiale Italia Baseball e Italia Softball, è infatti possibile acquistare il libro al prezzo speciale di  21,90 euro, comprensivo delle spese di spedizione (anziché al prezzo di copertina di 26,00 euro).

Heads-Up Baseball è uscito nel lontano 1995 ed è immediatamente diventato un best seller planetario e la fama di Ken Ravizza, insieme a quella di Tom Hanson, amico e co-autore, è cresciuta insieme a questo successo.

Il libro e il metodo che vi è illustrato, per anni, hanno contribuito alle fortune di giocatori di primo piano nel baseball professionale.

Failure is a part of baseball and softball’, una delle tante frasi che il compianto Ravizza amava ripetere durante i suoi seminari. Chi ha avuto la gioia di conoscerlo sa che in ogni sua parola traspariva la sua fiducia assoluta che il ‘Mental Game’ potesse aiutare ogni atleta a raggiungere il suo massimo potenziale.

L'approccio di Ravizza, perfettametne sintetizzato nel libro, coniato sull'esperienza nel baseball, è in realtà perfettamente applicabile e una lettura fondamentale di approccio mentale per ogni disciplina sportiva: per oltre 30 anni, Ken Ravizza ha prestato la sua opera di psicologo alle squadre olimpiche di baseball, softball, hockey su prato, equitazione, pallanuoto maschile, pallavolo maschile e femminile e pattinaggio artistico degli Stati Uniti.

Ravizza ha anche collaborato con le federazioni di baseball e softball di Olanda, Italia, Repubblica Ceka, Spagna e Germania.

Tra le sue innumerevoli collaborazioni spiccano quelle con gli All Blacks Rugby in Nuova Zelanda e con il Barcellona Calcio in Spagna e non si contano quelle con i team di  Major League Baseball e con singoli giocatori

Nel 2016, due anni prima della sua morte, Ravizza ha messo mano ad una completa revisione del suo libro ed è nato Heads-Up Baseball 2.0.

Il CNT, da anni, inseguiva la possibilità di pubblicarne la traduzione in italiano. La collaborazione nata tra la FIBS e Calzetti & Mariucci, unita alla disponibilità di Tom Hanson, ha permesso, finalmente, di far diventare realtà quello che per molto tempo era rimasto solo un progetto nel cassetto. Heads-Up 2.0 è la seconda pubblicazione della casa editrice leader nell’editoria sportiva nell'ambito della Collana FIBS, dopo '', il manuale gli insegnanti ed educatori sportivi realizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI.

Con la puntuale traduzione di Liliana Rossetti, coadiuvata in fase di revisione da Giulio Montanini e con la supervisione di Roberto Calzetti e Fabio Borselli il libro è finalmente a disposizione di tutti gli atleti e appassionati.

Sarebbe un peccato perderselo.

#neverstoplearning #ioimparodacasa