Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

DUE NUOVI CONTENUTI NEL MUSEO VIRTUALE

Di Roberto Buganè

E' stata aggiornata la sezione Approfondimenti e Curiosità del nostro Museo Virtuale con 2 nuovi contenuti.

Il primo nuovo contributo è un estratto del libro "30 anni di baseball, fatti e testimonianze della realtà del baseball a Matino dal 1977 al 2007" di Giuseppe Leopizzi.
Certamente il Matino non vanta una storia 'antica' e 'gloriosa' come quella narrata dagli altri libri on line nel museo, si tratta però di una importante realtà del Sud, che ha dato personaggi importanti al baseball nazionale. Rilevante anche lo sforzo editoriale compiuto con la realizzazione di questo libro.
Nel progetto originale del museo, dicevo che lo stesso avrebbe raccontato la storia dei grandi club, ma che avrebbe trovato spazio anche quella dei club minori, sempre che gli stessi si fossero preoccupati di fornire i contenuti. Mi sembra che ne ricorra il caso.

Il secondo contenuto nuovo è un racconto uscito dalla penna dell'ex arbitro internazionale di softball Michele Dodde. Si intitola "La battuta" e va ad aggiungersi all'altra fatica letteraria di Dodde: "Gli invisibili".
Michele Dodde ha contribuito alla stesura del libro sui 30 anni di baseball a Matino e il racconto è inserito nel volume.