Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

INTERESSE ALLA SOCIETà DI STORIA DELLO SPORT PER LA MEMORIA SUL BASEBALL

Come annunciato si è svolta a Firenze l'Assemblea Generale della Società Italiana di Storia dello Sport ed un seminario a tema libero.
La FIBS, rappresentata dal responsabile della 'Hall of Fame e Museo' Roberto Buganè (ritratto a fianco della professoressa Angela Teja e del professor Antonio Lombardo, rispettivamente Vice Presidente e Presidente della SISS), ha presentato una documentata memoria che ha riscosso grande attenzione e apprezzamento da parte dei soci convenuti. Alcuni soci si sono immediatamente interessati all'argomento trattato, il Gran Tour Aroud the World fatto dalle squadre professionistiche guidate da A.G.Spalding, ed hanno già trasmesso al nostro Museo notizie, su tale evento, apparse sull'Allegemeine Sport Zeitung di Vienna del 17 e 24 febbraio e del 3 marzo 1889.