Greta Cecchetti, Andrea Filler ed Erika Piancastelli impegnate nella terza stagione di Athletes Unlimited
30/07/2022 1 Minuti di lettura

Greta Cecchetti, Andrea Filler ed Erika Piancastelli impegnate nella terza stagione di Athletes Unlimited

Tre azzurre al via della terza stagione di Athletes Unlimited

Ha preso il via ieri, 29 luglio, presso il Parkway Bank Sports Complex di Rosemont (Illinois) la terza stagione del campionato di softball di Athletes Unlimited che si dipanerà su cinque settimane fino alla giornata finale del 28 agosto. Al via tre atlete azzurre, oltre alla "veterana" Erika Piancastelli sempre presente faranno il loro esordio quest'anno anche Greta Cecchetti e Andrea Filler.

La particolarità di questo campionato, che raccoglie alcune delle più brillanti stelle del panorama del softball mondiale, sta nel superamento del concetto di squadra per porre la singola atleta al centro del progetto. Ogni settimana viene infatti organizzato un draft e le squadre cambiano ripetutamente, mentre per un codificato sistema di punteggi in base alle prestazioni individuali e di squadra è la singola atleta a guadagnare punti con l'intento di scalare la leaderboard e conquistare il titolo di regina di Athletes Unlimited.

Per la prima settimana le atlete azzurre si ritrovano in tre squadre diverse: quella arancione (capitanata da Amanda Chidester) per Piancastelli, quella blu (capitanata da Carrie Eberle) per Cecchetti e quella viola (capitanata da Morgan Zerkle) per Filler.

La prima edizione era stata vinta da Cat Osterman, mentre lo scorso anno ad imporsi fu Aleshia Ocasio. Piancastelli nelle due edizioni disputate è finita rispettivamente al quarto e ventitreesimo posto.

Tutti gli incontri saranno trasmessi di ESPN e visibili anche in Italia grazie alla piattaforma di streaming ESPN Player.

SITO UFFICIALE ATHLETES UNLIMITED

Foto: Erika Piancastelli impegnata ad Athletes Unlimited (twitter AUProSports)

di Nicolò Gatti