Gli appuntamenti serali del CNC riprenderanno giovedì 12 gennaio 2023

16/12/2022
Con Giuliano Masola l'ultimo appuntamento del 2022.

Giovedì 15 dicembre, nella serata di chiusura del primo ciclo invernale della Winter Season, il CNC, insieme all'ospite d'onore Giuliano Masola, storico classificatore parmigiano, ha avuto il piacere di ripercorrere la propria storia partendo dalla metà degli anni '60 per arrivare ai nostri giorni.

Tanti sono stati i ricordi e le differenze con i metodi di lavoro attuali emersi durante la serata: da una scrittura molto semplificata alle lunghe trasferte fino allo sviluppo delle statistiche lavorato a scadenza settimanale a differenza del tempo reale garantito negli anni duemila.

Interessante è stata la testimonianza di Giuliano Masola, avvalorata in seguito dagli interventi di Anita Manca e Maurizio Ronchi, quando alla fine degli anni '70 gli arbitri e i classificatori erano uniti sotto una unica sigla. Particolare è stato il ricordo del 1979, periodo caratterizzato da sciopero degli ufficiali di gara che determinò la sospensione di diversi arbitri e classificatori e la nascita delle due entità separate: il CNC e il CNA.

Il CNC non può far altro che ringraziare Giuliano per la splendida serata trascorsa assieme e per averci portato a conoscenza di alcuni lati nascosti della storia del CNC.
Vogliamo cogliere l'occasione per ricordare che il CNC chiude questa prima parte invernale la prossima settimana con l'ultima lezione del Corso Online, che si tiene sulla piattaforma Zoom dagli istruttori Nazionali.

Le serate ludiche riprenderanno giovedì 12 Gennaio 2023 sempre alle 20.30 con un'ospite internazionale molto gradito. Nell'attesa di riprendere le attività, auguriamo a tutti voi di trascorrere un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.