20/01/2023 1 Minuti di lettura

Gli appuntamenti serali con la Commissione Tecnica del CNC riprenderanno da giovedì 2 febbraio

Nella serata di giovedì 19 protagonista è stato ancora una volta il softball

Nell'ultimo appuntamento di "Winter Season" prima della CON-X di Rimini, la Commissione Tecnica del Comitato Nazionale Classificatori ha parlato ancora di softball. Roberto Saletti e Maurizio Ronchi, coadiuvati dagli interventi di Stefano Pieri, hanno mostrato cinque video di azioni tratte dalle Italian Softball Series 2022 per generare discussioni sul tema e sottolineare l'importanza della conoscenza del regolamento e dei giudizi personali dei classificatori presenti alle partite, prestando attenzione anche alla gestualità degli arbitri in campo che ci aiutano a prendere la decisione più corretta. Molti sono stati gli interventi degli scorer, anche da parte dei corsisti di primo livello.

La Commissione Tecnica ha voluto appositamente aprire il 2023 celebrando il softball ed in particolare quello italiano, capace di esprimersi sempre ai massimi livelli anche in Europa.

In occasione della Convention di Rimini fissata per la prossima settimana, la "Winter Season" targata CNC si prende una pausa. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 2 febbraio.