Giorgi in gialloverde anche nel 2023
07/02/2023 1 Minuti di lettura

Giorgi in gialloverde anche nel 2023

Il lanciatore italiano, classe 1992, sarà uno dei lanciatori degli Athletics Bologna anche nel 2023.

Dopo la conferma del capitano Accorsi, gli Athletics rinnovano con un altro pilastro storico della formazione felsinea, il lanciatore Francesco Giorgi.

Il lanciatore italiano, classe 1992, è un prodotto 100% gialloverde, avendo iniziato a giocare nella categoria ragazzi al Pilastro continuando, poi, la sua crescita sportiva in tutta la trafila delle giovanili A’s fino all’approdo in prima squadra. Nel 2013 raggiunse il secondo posto in Serie A2, con gli Athletics, dietro solamente alla corazzata del Tommasin Padova mentre nel 2019 ottenne la sua miglior stagione, sempre in maglia gialloverde, con 8 vittorie a fronte di solamente 2 sconfitte, stabilendo il record societario di partite vinte in una singola stagione in Serie A2.

Queste le sue parole dopo il rinnovo con la società del Pilastro: ‘’ Il Baseball ormai è diventata una parte fondamentale della mia vita. A 30 anni bisogna iniziare a fare i conti con gli impegni personali e di lavoro ma sicuramente la voglia di continuare e dare tutto per la squadra è una priorità. Gli Athletics sono una seconda famiglia e la casacca gialloverde una seconda pelle. Sono carico e mi sto preparando per dare il massimo. Inoltre quest’anno ci saranno diverse novità e già la prima di campionato contro San Marino, campione d’Italia, è un appuntamento da non perdere sia per noi come giocatori che per tutti gli appassionati del “batti e corri”. Noi ci saremo e vi aspettiamo al campo. Let go A’s. ’’.

‘’ È un altro dei nostri giocatori storici e che è sempre stato presente con noi fornendo il suo importante contributo in questi anni. L'ultima stagione è stata, per tantissimi motivi, forse quella meno brillante. Appunto per questo, conoscendo il suo orgoglio e quanto ha dimostrato di positivo con noi da sempre, confidiamo nel suo ritorno agli standard di rendimento a cui ci ha abituato. ’’ Questo, invece, il pensiero del DS Martini sul rinnovo del pitcher classe 1992.