L'ex ricevitore di Italia Baseball Tyler LaTorre è stato nominato GSAC Coach of the Year
02/05/2023 1 Minuti di lettura

L'ex ricevitore di Italia Baseball Tyler LaTorre è stato nominato GSAC Coach of the Year

Alla prima esperienza da manager, Tyler La Torre ha conquistato un riconoscimento di manager dell'anno dopo l'ottimo percorso con Westmont College

L'ex ricevitore di Italia Baseball, membro della squadra campione d'Europa 2012 e della squadra al World Baseball Classic 2013, Tyler LaTorre è stato recentemente nominato coach dell'anno nella Golden State Athletic Conference (GSAC).

Nel suo primo anno da manager al Westmont College di Santa Barbara, California, ha ottenuto un bilancio finale di 39-8 con la sua squadra, decima nel ranking della National Association of Intercollegiate Athletics (NAIA). I Warriors sono attualmente in campo ad Irvine per accedere alla NAIA Baseball World Series di Lewiston, Idaho, in programma dal 26 maggio al 2 giugno 2023.

Precedentemente LaTorre è stato pitching e catching coach e coordinatore del reclutamento, rispettivamente a Sacramento State e San Jose State e ha ricoperto il ruolo di assistente all'head coach, pitching coach e di coordinatore del reclutamento a San Francisco State.

Il nativo di Santa Cruz (California) ha vestito la divisa azzurra nei tornei dal 2012 al 2016 e ha giocato a livello professionistico dal 2006 al 2015 con le organizzazioni dei San Francisco Giants e dei Milwaukee Brewers. Il suo contributo in campo come giocatore si è esteso col tempo a quello in panchina e con le sue chiamate, alla sua prima esperienza vera da head coach, ha potuto strappare subito soddisfazioni.

Roberto Angotti