Fisciano Baseball Softball partecipa a 'Le Chiavi della città di Fisciano"
02/08/2021 1 Minuti di lettura

Fisciano Baseball Softball partecipa a 'Le Chiavi della città di Fisciano"

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, si è tenuta presso lo Stadio Comunale di Fisciano Vittoria, dal 26 al 30 luglio, la XXI Edizione di “Le Chiavi della Città di Fisciano”.

Comunicato del Comitato Regionale Campania&Basilicata

Si tratta di una manifestazione sportiva organizzata dall’Amministrazione Comunale di Fisciano in collaborazione con l’Associazione ENJOY ed i cittadini, molto importante per il territorio comunale, che vede impegnati tanti giovani, in rappresentanza di tutte le frazioni, che si sfidano in varie discipline e in divertenti giochi di società.

Per la prima volta, in questa edizione, è stata invitata l’ASD Fisciano baseball & softball a partecipare; considerato che da tempo collabora con altre associazioni e cerca di promuovere attività sportive per i giovani creando occasioni di divertimento, condivisione ed educazione sociale.

Durante la serata conclusiva, grazie al sostegno della Federazione FIBS, è stato allestito il gonfiabile all’interno del campo sportivo dove adulti e ragazzi si sono cimentati, moltissimi per la prima volta, con la mazza da baseball.

Il baseball, in questa occasione, ha destato molta curiosità tra tutti i partecipanti che si sono divertiti tantissimo e molti, con accanimento ed attenzione, cercavano di smazzare calcolando il momento giusto per girare la mazza dopo aver ascoltato le indicazioni dei coach presenti.

Sicuramente questa manifestazione ha rappresentato un’opportunità, per l’ASD Fisciano baseball & softball, per far conoscere e consentire il primo approccio a tale sport che poco ci rappresenta culturalmente.

L’interesse che ha destato tale disciplina sportiva, costituirà un appuntamento destinato a caratterizzare le prossime edizioni di tale evento fiscianese; infatti i coach stanno già programmando nuove e più appassionanti modalità di gioco per il futuro.