Festa del Baseball: a Chieti il campus con 60 bambini
28/06/2019 1 Minuti di lettura

Festa del Baseball: a Chieti il campus con 60 bambini

Un successo di pubblico sugli spalti e di bambini in campo per la Festa del Baseball e Softball 2019, che si è tenuta a sul diamante Santa Filomena di Chieti Scalo

Un successo di pubblico sugli spalti e di bambini in campo per la Festa del Baseball e Softball 2019, che si è tenuta a sul diamante Santa Filomena di Chieti Scalo. L’evento è stato organizzato dal Comitato regionale FIBS Abruzzo-Molise, in collaborazione con le società ATOMS' Softball Chieti e Chieti Baseball, Campus Smile e Asd Danza.

20 organizzatori, 15 Tecnici federali e 60 bambini (dai 4 ai 13 anni) che per tutta la giornata si sono divertiti a provare il baseball, attraverso giochi propedeutici e un mini torneo di Baseball 5. In un pomeriggio caratterizzato dal gran caldo, il momento più divertente è stata la gara di scivolate, con i bambini che a turno si tuffavano sui teloni bagnati.

L’iniziativa, coordinata dai tecnici Simona De Amicis (Asd Atoms’ Chieti) e Daniele Caputo (Chieti baseball) ha visto il coinvolgimento di numerosi tecnici e atleti delle due squadre teatine, che si sono messi a disposizione coordinando i gruppi di lavoro. La giornata si è poi conclusa con la partita del Campionato regionale U12, tra Atoms' e Chieti.

“Una bella manifestazione di sport e divertimento - ha commentato a fine giornata il delegato regionale Katia Di Primio - E’ una gioia vedere il diamante di Chieti sempre aperto a pieno di bambini. E questo grazie alla rinnovata collaborazione tra le società Atoms’ Chieti e Chieti baseball che stanno lavorando fianco a fianco per la promozione del nostro bellissimo sport”.