Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il saluto del Presidente Marcon ai tecnici, la vera ‘faccia’ del movimento

La sala principale della Coach Convention 2017 durante il saluto del Presidente federale Andrea Marcon (PhBass)
“Invece di cominciare con le novità, comincio con qualcosa che non è cambiato: il Giaguaro (Luciano Miani, ndr) seduto in prima fila” è la battuta d’attacco di Andrea Marcon, al suo primo saluto alla Coach Convention nella veste di Presidente FIBS “scherzi a parte, vedervi qui in tanti, a condividere il desiderio d’imparare, di crescere tecnicamente, ma anche momenti di grande emozione collettiva come quello di ieri sera, grazie allo spettacolo di Mario Mascitelli, all'intervento di Nadia e Andrea Macorigh dell’AISLA, è testimonianza della vitalità di questo movimento.

Voi siete la prima faccia che un atleta vede quando inizia il suo cammino nel nostro sport e spesso anche l’ultima, visto che quando un giocatore decideIl Presidente FIBS Andrea Marcon saluta i tecnici della Coach Convention 2017 (PhBass) di smettere, il primo a saperlo è proprio l’allenatore.

Senza di voi oggi non saremmo qui, il lavoro di tutti noi non avrebbe senso.

È importante imparare a fare squadra, a guardare oltre le rivalità e gli episodi del campo per portare avanti insieme il rilancio del movimento.

Voglio sottolineare che le elezioni sono finite e passate, ci sono state un po’ di settimane comprensibilmente molto intense, ma adesso è il momento di andare avanti e lavorare. Insieme.

Non è facile lavorare con me, lo hanno già imparato quelli con cui, più da vicino, abbiamo iniziato a collaborare, ma di una cosa state certi, io sarò il primo a incitarvi sempre positivamente, a chiedervi di fare di tutto per trasmettere il vostro amore per il nostro sport ai ragazzi e alle ragazze, a costo di venire a scuotervi uno a uno.”

Richiesto un grande applauso di ringraziamento per tutti i tecnici che negli ultimi anni hanno dedicato il loro impegno a condurre le Squadre Nazionali, Marcon, come preannunciato, ha reso pubbliche le nomine degli staff che il Consiglio Federale aveva deliberato qualche minuto prima, nella corso della riunione che ha caratterizzato l’intera giornata di sabato alla Coach Convention: “Non annuncerò il manager della Nazionale maggiore di baseball, visto che abbiamo un evento importantissimo come il Classic in arrivo fra 1 mese e a quello ci penseremo poi, ma certamente fra i nomi che sto per fare ce ne sono alcuni di inattesi. Cominciamo dal baseball, con la conferma all’Under 12 di Stefano Burato e l’arrivo alla U15 di Roberto De Franceschi e alla U18 di John Cortese. Per il softball, Maria Grazia Barberis sarà la coordinatrice di U13 e Progetto Giovanili, Giulio Brusa il manager della U16 ed Enrico Obletter il manager di Seniores e Juniores.”

Ai nuovi nominati, a tutti i tecnici presenti, al CNT di Domenico Micheli e al Comitato Organizzatore della Convention sono andati il conclusivo ringraziamento e l’in-bocca-al-lupo per la stagione che si sta approssimando.

da Quinto di Treviso, Marco Landi

TUTTO SULLA COACH CONVENTION 2017

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function ($) { initChosen(); $("body").on("subform-row-add", initChosen); function initChosen(event, container) { container = container || document; $(container).find(".advancedSelect").chosen({"disable_search_threshold":10,"search_contains":true,"allow_single_deselect":true,"placeholder_text_multiple":"Scrivi o seleziona alcune opzioni","placeholder_text_single":"Seleziona un'opzione","no_results_text":"Nessun risultato"}); } }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });}); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });});