Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Le parole di Della Millia, Fochi, Casalini e Sanna

Il presidente del CR Lazio Domenico Della Millia è aggressivo: "Di cose da dire ce ne sarebbero tante ma voglio iniziare dicendo che io con il presidente Fraccari ho avuto molte battaglie e, forse per la mia indole, sono riuscito a farmi ascoltare. Vorrei sottolineare che ben 21 delle 24 società laziali sono con Fraccari. E qui mi chiedo: perchéMassimo Fochi (CB-Oldman) il signor Carnevale non ha il sostegno di casa sua? Un motivo ci sarà. Non dico che tutto è andato bene fino ad oggi, sappiamo che di cose da fare ce ne sono tante, ma insieme continueremo a lavorare".

E' stata quindi la volta del vicepresidente Massimo Fochi: "Voglio condividere con voi il mio percorso di crescita come dirigente. Nel 2001 ho iniziato seguendo un progetto che però era vuoto nei contenuti, dove si è pensato che affidarsi ad un nome di fama potesse risolvere tutti i problemi. Alla fine dopo 10 mesi siamo tornati a votare. Oggi sono un dirigente che ha fatto un lungo percorso e che vede una situazione diversa da quella descritta da qualcuno nei precedenti interventi. Voglio fare una citazione: ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano per un anno e sono migliori, altri ancora che lottano per anni e sono ancora meglio, infine alcuni che lottano per una vita e questi sono indispensabili. Voglio ringraziare il presidente Fraccari per aver accettato il nostro invito a ricandidarsi per l'ultima volta. Ed avrà sempre il nostro sostegno".

La parola è quindi passata a Fabrizio Casalini presidente del Bsc Arezzo: "Mi sono candidato perché credo, che in un momento così difficile, ci si debba mettere in gioco per aiutare il movimento. La mia società è molto impegnata nello sviluppo di questa disciplina. L'Assemblea di oggi non deve essere una guerra o semplicemente un modo per cambiare un presidente con un altro. Dico che oggi c'è un'opportunità nel nostro movimento, non è l'opportunità di sollevare Fraccari dalla sua carica, ma quella di sfruttare una persona che ama il baseball ed ha un progetto, non demolitivo di quanto fatto prima, per risollevare il movimento. Ecco perché il mio sostegno va a Claudio Carnevale la cui idea va in questa direzione. Dobbiamo trovare soluzioni ad un problema che sta facendo spengere lentamente il nostro movimento".

L'ultimo intervento prima di passare alle esposizioni dei candidati presidenti, è del vicepresidente uscente Giovanni Antonio Sanna: "Ho sentito interventi di persone che sono coinvolte nel nostro sport. Il presidente quotidianamente è impegnato nell'ascolto, in questo modo, in questi anni, siamo cresciuti insieme, ma non insieme come gruppo dirigenziale, ma come movimento. Il ruolo dell'Assemblea oggi è di dare un nuovo mandato ad un gruppo dirigente e al loro progetto. Quello del nostro gruppo che sostiene Fraccari ha due concetti chiave: rinnovare e dare garanzia di sviluppare un movimento che sta soffrendo. Guardando al passato riflettiamo sulle capacità di una persona che ha portato la Federazione ad un livello altissimo. Per questo andiamo avanti con una nuova energia".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function ($) { initChosen(); $("body").on("subform-row-add", initChosen); function initChosen(event, container) { container = container || document; $(container).find(".advancedSelect").chosen({"disable_search_threshold":10,"search_contains":true,"allow_single_deselect":true,"placeholder_text_multiple":"Scrivi o seleziona alcune opzioni","placeholder_text_single":"Seleziona un'opzione","no_results_text":"Nessun risultato"}); } }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });}); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });});