Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

IL PRESIDENTE FRACCARI A SPOLETO, GODO E BOLOGNA

E' stata una settimana impegnativa per il Presidente Federale Riccardo Fraccari, che trarrà le conclusioni dei vari incontri avuti assieme al Consiglio di Presidenza, che si riunirà a Roma nel pomeriggio di lunedì 14 aprile.

Il Presidente Federale si è recato lunedì 7 aprile a Spoleto (Perugia), dove ha incontrato, assieme al Presidente della FIBS Umbria Giovanni Bezilli, il Sindaco Massimo Brunini, il Vice Daniele Benedetti e l'Assessore allo Sport Gilberto Stella. Oggetto dell'incontro è il progetto di costruzione di un impianto a Spoleto, in località Passo Parenzi, destinato ad assumere notevole rilevanza nell'attività federale.
"Se lo stadio sarà pronto" ha spiegato il Presidente "Spoleto diverrà una candidata ad ospitare gare del Mondiale 2009.

Nella giornata di martedì 8 aprile Fraccari ha incontrato le società della Provincia di Ravenna per un momento di confronto voluto dalla dirigenza del Godo. Le società romagnole hanno illustrato a Fraccari il loro progetto per il futuro, che prevede la permanenza di una squadra nel massimo campionato di baseball.
"E' stato un incontro franco e costruttivo" ha commentato il portavoce del Godo Naldoni.
Dopo l'incontro con le società il Presidente Federale si è intrattenuto con il Sindaco di Russi Pietro Vanicelli, con il quale ha esaminato l'eventualità di assegnare a Godo una o più partite del Mondiale 2009. Il Sindaco si è detto disponibile a valutare l'eventualità di impegnare risorse per adeguare l'impianto agli standard internazionali.
Fraccari ha poi aperto la presentazione della stagione del Godo presso il teatro comunale di Russi.

La serata del Presidente Federale è stata dedicata ad un incontro conviviale al quale erano stati invitati i giornalisti specializzati delle testate che operano in Emilia Romagna e Lombardia.
L'incontro è stato caratterizzato da una lunga discussione sullo stato del progetto IBL.
"Il nostro 'business plan' è all'esame dei proprietari delle franchigie MLB" ha spiegato Fraccari "Contiamo di avere un segnale importante a maggio".
Sul tema della lega professionistica il Presidente ha voluto ribadire: "Siamo giunti ad un punto nel quale il nostro baseball di vertice deve decidere se fare un passo avanti o compierne uno indietro. O si cresce o ci si ridimensiona. Così è difficile andare avanti".
Con la stagione 2008 alle porte, Fraccari ha anticipato ai giornalisti che il prossimo Consiglio di Presidenza esaminerà il progetto Coppa Italia, che riguarda le squadre classificate al quinto, sesto e settimo posto della IBL (l'ottava retrocederà in Serie A2) e ha lo scopo di portare la prima di questo ciclo di partite a contendere un posto in Europa alla sconfitta della finale scudetto.
Sul Mondiale Fraccari non ha potuto fare anticipazioni, ma ha confermato che su questa manifestazione la Federazione Internazionale (IBAF) investirà molte risorse ed energie per il progetto Baseball Olimpico.
"Parteciperanno 20 squadre, con fase preliminare in 5 paesi europei e il resto del torneo tra Italia e Olanda. La fase finale si giocherà in Italia. Non è possibile dire oggi se la partita per la medaglia d'oro si giocherà a Roma, perchè il progetto del nuovo stadio ha subìto un rallentamento, dopo le dimissioni di Walter Veltroni da Sindaco della Capitale" ha commentato Fraccari "L'area, come è noto, è stata individuata. Il resto dipende dal nuovo Sindaco. Comunque, le alternative sono già pronte. Nettuno ha pur sempre lo stadio da baseball più capiente d'Europa e Roma potrebbe ospitare comunque all'Acquacetosa gare di minor importanza rispetto alla finale".
Dopo aver salutato con grande soddisfazione la presenza dall'8 aprile di North American Sport Network (NASN) nel bouquet di SKY ("Il baseball di Grande Lega americana è molto importante per la nostra visibilità"), il Presidente Federale ha chiuso l'incontro coi giornalisti con un appello.
"Il vostro lavoro è molto importante per noi" ha detto Fraccari "E mi sento di chiedervi di aiutare il movimento a superare quella certa tendenza al masochismo che ha. Cercate di vedere positivo e di trasmettere valori positivi: non è che denigrando un prodotto lo si vende meglio. Questo non vuol dire che la Federazione non debba essere criticata. Quello che vi chiedo è semplicemente di informare correttamente gli utenti e di farlo con una visione aperta e positiva".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function ($) { initChosen(); $("body").on("subform-row-add", initChosen); function initChosen(event, container) { container = container || document; $(container).find(".advancedSelect").chosen({"disable_search_threshold":10,"search_contains":true,"allow_single_deselect":true,"placeholder_text_multiple":"Scrivi o seleziona alcune opzioni","placeholder_text_single":"Seleziona un'opzione","no_results_text":"Nessun risultato"}); } }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });}); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });});