Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

SI è DISCUSSO A ROMA SULLE REAZIONI AL PROLUNGAMENTO DELLA "A1" BASEBALL

E' stata all'esame del Consiglio di Presidenza la reazione negativa di alcune società alla Delibera d'Urgenza del Presidente Federale Riccardo Fraccari, che ha allungato il campionato di serie 'A1' di baseball di una settimana al fine di non interferire con la partecipazione della Nazionale Universitaria al Mondiale di categoria a Cuba. Preso atto degli aumentati oneri di gestione, il Consiglio di Presidenza ha deciso, su proposta del Presidente Federale, di cancellare per l'ultima giornata del campionato di 'A1' baseball la tassa gara.
Il Consiglio di Presidenza ha comunque tenuto a sottolineare come la Delibera d'Urgenza sia perfettamente in linea con lo Statuto e il Presidente Fraccari ha chiamato tutto l'Esecutivo ad una valutazione sulle rinunce di diversi atleti alla nazionale Under 21 in occasione del recente 'Europeo' e su una serie di rinunce registrate anche dalla selezione regionale Lazio, che avrebbe dovuto rappresentare l'Italia nelle finali europee della Little League.
Nel corso dell'Esecutivo, è stata prospettata l'ipotesi che la Procura Federale apra un'indagine sulle rinunce in questione.

Il Presidente Fraccari ha inoltre informato di aver ricevuto dalla Major League Baseball comunicazione ufficiale che la quota di utile spettante all'Italia per il primo World Baseball Classic è pari a 150.000 dollari. Fraccari ha annunciato che la MLB chiede di sapere che utilizzo verrà fatto di questo utile, auspicandone la destinazione di una quota significativa per lo sviluppo del baseball. Due terzi della quota (100.000 dollari) verranno infatti destinati all'attività giovanile e in particolare al 'Progetto Quantità'. Un terzo della quota, come a suo tempo pensato da Fraccari, sarà destinato alle società di serie 'A1', dalle quali proviene una parte dei giocatori impegnati nel Classic. Le modalità precise di suddivisione della cifra verranno poi stabilite dal Consiglio Federale.

Facendo seguito agli impegni presi durante le riunioni con le società, il Consiglio ha inoltre creato un capitolo di spesa nel bilancio federale per sostenere le società di A2 baseball, A2 softball e B baseball impegnate in trasferta che comportino trasferimenti tra Isole e Continente.
Il Consiglio di Presidenza ha inoltre deliberato i seguenti contributi alle società che hanno organizzato manifestazione di club a carattere europeo: € 5.000 al BBC Grosseto (che si è caricato parte delle spese necessarie per le riprese televisive) per la Coppa Campioni di baseball; € 3.000 a Bollate e Caronno per la Coppa dei Campioni e la Coppa delle Coppe di softball.

Il Consiglio di Presidenza ha quindi formalizzato l'incarico al tecnico americano Chris Catanoso, che dal 1° settembre entrerà nello staff dell'Accademia di Tirrenia e tracciato lo schema di base da proporre al Consiglio Federale per l'attività della nazionale di baseball (in vista della Coppa Intercontinentale di Taiwan), il che comprende anche investimenti in attrezzature informatiche per rendere più scientifico lo scouting, e per il campionato 2007 di baseball, che non subirà soste, a parte quella per la disputa della Coppa Campioni, e si concluderà entro agosto per lasciare spazio alla nazionale impegnata nella qualificazione alle Olimpiadi di Pechino.

Una delibera ha stabilito l'affidamento alla FIBS Academy s.r.l. del compito di produrre il progetto esecutivo per il nuovo stadio di Parma, come stabilito nel contratto di cessione del Centro 'Il Quadrifoglio' al Comune.

Infine, con contratto "a progetto", è stata creata una nuova figura all'interno dell'Ufficio Comunicazione, al fine di raccogliere la documentazione che servirà come base dell'annunciato 'progetto franchigie'. Il risultato di questa prima parte del lavoro verrà presentato il 7 dicembre alla "Notte dei Diamanti".
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function ($) { initChosen(); $("body").on("subform-row-add", initChosen); function initChosen(event, container) { container = container || document; $(container).find(".advancedSelect").chosen({"disable_search_threshold":10,"search_contains":true,"allow_single_deselect":true,"placeholder_text_multiple":"Scrivi o seleziona alcune opzioni","placeholder_text_single":"Seleziona un'opzione","no_results_text":"Nessun risultato"}); } }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });}); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });});