Europeo Softball: le indicazioni per l'accesso del pubblico

Europeo Softball: le indicazioni per l'accesso del pubblico
17/06/2021
I biglietti devono essere individuali e nominativi. Le informazioni di tracciamento raccolte attraverso la piattaforma Eventbrite.it

A seguito della pubblicazione delle Linee Guida per l’Organizzazione di Eventi e Competizioni Sportive del Dipartimento per lo sport del Governo Italiano, la FIBS, di concerto con le Amministrazioni e le Società locali, si è attivata per ottenere dagli organismi di pubblica sicurezza la concessione dell’accesso del pubblico alle partite del Campionato Europeo Softball Friuli Venezia Giulia 2021.
L’applicazione del Protocollo anti-Covid predisposto insieme alla WBSC Europe/ESF ha consentito di richiedere l’approvazione di un’apertura al pubblico, vista la configurazione e gli spazi presenti negli impianti coinvolti, nonché la tradizionale correttezza dei comportamenti che caratterizza le nostre discipline e i nostri appassionati.
Le capienze saranno certamente ridotte e diverse di caso in caso, inoltre sarà necessaria la personalizzazione dei biglietti d’ingresso, che dovranno obbligatoriamente riportare nome, cognome e contatto telefonico del partecipante, rendendo necessaria la gestione informatica degli accessi.
I biglietti, tutti a titolo gratuito, dovranno essere acquisiti attraverso la piattaforma Eventbrite.it, sulla quale i tagliandi giornalieri per ciascuna sede di gioco saranno messi a disposizione a partire dalle 72 ore precedenti l’inizio della prima partita del giorno stesso.
Gli accessi saranno quindi controllati attraverso il codice a barre univoco riprodotto sul biglietto, che potrà essere mostrato anche direttamente sul telefono cellulare.
Secondo la normativa vigente, i cittadini italiani potranno entrare ad assistere alle gare senza altre formalità, osservando il distanziamento, l’uso della mascherina e gli altri comportamenti disposti per il contenimento del contagio, mentre i partecipanti stranieri dovranno esibire all’ingresso il certificato di completata vaccinazione in lingua inglese, oppure di negativizzazione entro i sei mesi precedenti, oppure di tampone negativo entro le 48 ore precedenti.
L’effettiva possibilità di accedere e la capienza degli impianti sono ancora in corso di valutazione da parte delle autorità competenti e saranno visibili per ogni giorno/sede su Eventbrite.

Marco Landi

Nella foto EZR i fan di Italia Softball alla Qualificazione Olimpica 2019