Europeo di softball U15 programmato per fine agosto
20/04/2020 1 Minuti di lettura

Europeo di softball U15 programmato per fine agosto

L'European Softball Federation (ESF) ha comunicato che l'Europeo di softball U15 ad Enschede, Paesi Bassi, si terrà tra il 24 e il 29 agosto di quest'anno, dopo che era stato posticipato rispetto alle sue date originali, in luglio, a causa dell'emergenza legata al COVID-19

L'European Softball Federation (ESF) ha comunicato che l'Europeo di softball U15 ad Enschede, Paesi Bassi, si terrà tra il 24 e il 29 agosto di quest'anno, dopo che era stato posticipato rispetto alle sue date originali, in luglio, a causa dell'emergenza legata al COVID-19. 
La ESF avrà tempo fino al 15 giugno come giorno ultimo per confemare o modificare queste date, nel caso in cui non possa essere garantita la sicurezza; stessa data entro cui tutte le Federazioni Nazionali potranno annullare la propria partecipazione al torneo senza incorrere in penali.

L'Europeo U15 è una tappa fondamentale per decretare le formazioni che prenderanno parte, nel 2021, al primo Mondiale di categoria. 

Giulio Brusa, manager dalla Nazionale Italiana U15, ha espresso la propria preoccupazione circa la preparazione della squadra: "Abbiamo potuto disputare solamente due raduni di quelli programmati e fino a che non vedo le ragazze in partita (in questa primavera erano fissati vari appuntamenti tra tornei e match di Talent Team contro formazioni di Serie A2) non posso dare giudizi. Come noi anche tutte le altre compagini si trovano nella stessa situazione". La Nazionale avrebbe anche dovuto disputare, ad inizio giugno, la Utsugi Cup a Takasaki, in Giappone, che è stata rinviata al prossimo anno.

L'European Softball Federation nelle ultime settimane ha annunciato anche la e lo .

di Nicolò Gatti