Europeo Baseball U-18: secondo successo per la Spagna, terza sconfitta per la Lituania
07/07/2021 1 Minuti di lettura

Europeo Baseball U-18: secondo successo per la Spagna, terza sconfitta per la Lituania

Successi di Spagna e Francia nella terza giornata del Campionato Europeo di Baseball U-18.

La terza giornata dell'Europeo di Baseball U-18 si disputa tutta a Macerata con i successi di Spagna e Francia. Questa sera chiude Regno dei Paesi Bassi - Italia, in diretta streaming su www.baseballsoftball.tv.

Nella sola partita del gruppo B, SpagnaRepubblica Ceca, disputata al mattino, si registra il successo in grande stile della nazionale iberica, che vince per manifesta superiorità al quinto inning con il risultato di 10-0. Tra le fila della Spagna (2-0) si registrano prestazioni degne di nota da parte del partente Diego Jimenez (5IP, H, 3BB, 11K) e dell’esterno centro Jesus Montaño (2-2, 4RBI). Per la Repubblica Ceca si tratta della seconda sconfitta su due partite disputate.

IL TABELLINO

Francia-Lituania è partita da alto punteggio: alla Lituania non bastano nove punti segnati (il loro record di squadra in questa edizione dell'Europeo di Baseball junior) con due big inning da quattro punti nel terzo e quinto inning. A vincere sono i transalpini (19-9 con walk-off single di Thomas Gras nel sesto inning), che si portano così in pari (1-1) dopo la sconfitta di martedì 6 luglio contro l'Italia.

IL TABELLINO

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE

Tutto sull'Europeo U-18

Le partite del Campionato Europeo di Baseball U-18 sono in diretta, tutti i giorni, su www.baseballsoftball.tv. Le partite di semifinale e finale (10-11 luglio 2021) verranno trasmesse su FIBSTV.com e su BaseballSoftball.tv

da Macerata, Luca Giangrande

Foto: L'esultanza della Spagna. Credit: Lynx.Prod