Erika Piancastelli protagonista nell'Home Run Derby X di Londra
10/07/2022 1 Minuti di lettura

Erika Piancastelli protagonista nell'Home Run Derby X di Londra

Indossando la casacca dei New York Yankees Erika Piancastelli è stata protagonista della vittoria nella prima tappa dell'Home Run Derby X, vincendo il titolo di MVP

La magia della Major League Baseball è sbarcata a Londra, nella cornice di Crystal Palace Park, per la prima tappa dell'Home Run Derby X e ha visto l'Italia decisamente protagonista grazie alla vittoria dei New York Yankees con l'azzurra Erika Piancastelli sugli scudi, aggiudicandosi anche il premio di MVP.

Piancastelli, che ha indossato la casacca degli Yankees con il ruolo di "superstar" insieme agli altri giocatori di baseball Nick Swisher e Richard Brereton e il ginnasta messicano Daniel Corral, è stata decisiva nelle vittorie sui Los Angeles Dodgers nel primo turno e sui Boston Red Sox in finale. Oltre ai numerosi fuoricampo, per via del regolamento particolare dell'Home Run Derby X, Piancastelli è stata fondamentale per la propria squadra anche per una splendida presa in tuffo nella finale, che ha consentito di "rubare" due punti ai Red Sox, rivelatisi decisivi nel 32-30 finale.

"Se me l'avessi chiesto stamattina, avrei risposto di essere qui solo per divertirmi. Non mi aspettavo di essere l'MVP. Ma è qualcosa che accade quando sei circondata di persone e un'atmosfera tanto speciali" ha dichiarato Piancastelli.

I prossimi appuntamenti dell'Home Run Derby X saranno a Seoul il 17 settembre e a Città del Messico il 15 ottobre.

LA CRONACA COMPLETA

IL REGOLAMENTO DELL'HOME RUN X

di Nicolò Gatti

Foto: MLB