Erba Vita New Rimini sabato 24 luglio in casa contro OM Valpanaro Bologna Athletics

Erba Vita New Rimini sabato 24 luglio in casa contro OM Valpanaro Bologna Athletics
23/07/2021
Partite alle 15.30 e 20.30 a Riccione. Ingresso gratuito. Nella gara serale primo lancio di Alessandro Maestri. Disponibile uno shop per gli appassionati con la linea del merchandising 2021 Dirette streaming delle partite sulle pagine facebook di New Rimini e Icaro Sport.

Comincia domani una serie di partite interne per Erba Vita New Rimini. La richiesta di OM Valpanaro Athletics Bologna di invertire il campo in questo weekend e poi uno spostamento di calendario, porteranno la squadra riminese a quattro turni consecutivi in casa, a cui seguiranno tre trasferte per chiudere la stagione.

La squadra bolognese è l’unica avversaria di questa poule salvezza che è stata affrontata anche nella prima fase, con Erba Vita che si aggiudicò tre delle quattro sfide. Attualmente gli avversari del weekend sono avanti di una partita in classifica e il roster vedrà, rispetto alla prima fase, l’importante rientro da un infortunio del lanciatore straniero Andry Montieth Herrera, 36enne cubano che fu medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Insieme a lui, da segnalare sul monte di lancio felsineo, anche una vecchia conoscenza riminese come Carlos Richetti e il talentuoso 17enne Riccardo Nepoti, nazionale under 18.

Sul fronte riminese, la necessità di Erba Vita di sfruttare al massimo questa serie di gare casalinghe per restare sempre nel vivo di una classifica che nel girone C è molto stretta. A partire dalle due sfide di domani, alle 15.30 e alle 20.30 sul diamante di Riccione. L’ingresso è gratuito, le gare saranno trasmesse in diretta sulle pagine facebook di New Rimini e Icaro Sport. I due lanciatori partenti dovrebbero essere Alessandro Di Giacomo in gara 1 e Tommaso Aiello in gara 2.

I due attacchi non sono lontani fra loro come media battuta complessiva: .178 per gli Athletics e .221 per Erba Vita.

Sul fronte bolognese la media battuta più alta è del cubano Estayle Hernandez Apeteguia (.345), mentre per Erba Vita svetta il capitano Marco Baccelli (.357) che ha al suo attivo anche due home run.

Anche domani sera la collinetta vedrà il primo lancio di una star del baseball. Stavolta toccherà ad Alessandro Maestri, che proprio poche settimane fa ha ufficializzato il suo addio al baseball giocato, dopo essere stato protagonista in quattro continenti. Ora ‘Ale’ Maestri siede in Consiglio Federale e domani sera raccoglierà i meritati applausi del pubblico riminese.

Allo stadio di Riccione debutterà anche uno spazio dedicato al merchandising di Erba Vita New Rimini, tanto richiesto e finalmente pronto ad esaudire le richieste coi prodotti della linea 2021.

Foto: Giulio Cianci in azione con la divisa del New Rimini. Credit: Erba Vita New Rimini Baseball