L'Emilia-Romagna Little League Softball eliminata dalla World Series di Greenville
11/08/2022 2 Minuti di lettura

L'Emilia-Romagna Little League Softball eliminata dalla World Series di Greenville

Emilia-Romagna sconfitta 12-0 al quarto inning dalle statunitensi Daniel Boone (Missouri), rappresentanti Central Region, e saluta la competizione

È un saluto amaro quello della Emilia-Romagna di Stefano Cenci, eliminata dalla Little League Softball World Series dopo la sconfitta per 12-0 arrivata per differenza punti al quarto inning contro le statunitensi Daniel Boone Little League di Columbia (Missouri), rappresentante della Central Region. La squadra del Missouri affronterà adesso la vincente della sfida di questa notte (ore 1 italiane) tra New England Region e Canada Region mentre le rappresentanti Europa-Africa, vincitrici del Torneo delle Regioni e della fase di qualificazione continentale, osserveranno da spettatori la manifestazione sicure di trovare nuovi stimoli per migliorare ulteriormente dentro e fuori dal campo.

Il primo inning in attacco è iniziato in maniera promettente per la squadra italiana che guadagna una base con Blue Berto sfruttando un errore difensivo, l'unico in tutta la partita commesso dalla formazione avversaria. Il problema per l'attacco di Cenci ha però un nome ed un cognome: Keelee Hagler. La lanciatrice statunitense, infatti, non si scompone e comincia una serie di strikeout (saranno undici a fine partita) interrotta soltanto da una base ball guadagnata da Caterina Turci per poi riprendere lasciando al piatto Martina Fantinati e Syria Masotti.

Al cambio campo la formazione del Missouri mette subito le cose in chiaro con quattro punti (rbi single di Hagler, poi un errore costa due punti e infine il doppio di Jaylynn Brown) che tracciano un solco profondo e preciso, portando la partita in direzione Missouri. La difesa emiliano-romagnola ferma l'emorragia con due out al volo, ma la Hagler è insuperabile e lancia altri tre strikeout nel secondo inning dove Daniel Boone allunga il passo con un altro punto su errore difensivo.

Hagler non fa sconti lasciando l'Emilia-Romagna ancora a zero valide ed il suo attacco ne approfitta per chiudere definitivamente i conti con un big inning da sette punti e sei valide che li porta in linea per la manifesta. Nel quarto attacco le rappresentanti Europa-Africa danno l'impressione di riuscire a vedere meglio i lanci della partente di Daniel Boone e danno battaglia con Caterina Turci, che rompe il no-hit con un singolo, e con la base su ball guadagnata da Fantinati. Hagler e Missouri si riprendono con due strikeout su De Pasquale e Mancini e la presa al volo del catcher Gibson su una battuta a campanile che decreta la fine della partita e della World Series dell'Emilia-Romagna.

IL TABELLINO

TUTTO SULLA LITTLE LEAGUE SOFTBALL WORLD SERIES

PHOTOGALLERY

VIDEOGALLERY

Foto: Caterina Turci (Europa-Africa) effettua un tiro in seconda. Credit: Little League