Epifania GIF(t): arrivano le nuove GIF di Italia Softball

Epifania GIF(t): arrivano le nuove GIF di Italia Softball
06/01/2021
Il nuovo anno porta un regalo sicuramente gradito per tutti gli appassionati del diamante

Il nuovo anno porta un regalo sicuramente gradito per tutti gli appassionati del diamante.

Sono una delle tendenze più diffuse per personalizzare i propri contenuti sui social network e, con la loro originalità, hanno cambiato il panorama della comunicazione negli ultimi anni. Da ora sarà possibile arricchire le vostre pubblicazioni con le GIF di Italia Softball.  

Le GIF sono state caricate nel nuovo canale della , il database più ricco di GIF, recentemente acquistato dal gruppo Facebook, e accessibile sui social network più noti al pubblico, come ad esempio WhatsappInstagramFacebook Twitter. All’interno del canale FIBS Italia di Giphy sono presenti (e sono scaricabili nelle loro diverse forme) le animazioni delle atlete azzurre, ma le GIF possono essere anche individuabili direttamente dalla propria piattaforma social preferita cercando una o più parole chiave. Nei sistemi di ricerca della piattaforma utilizzata è sufficiente digitare “italiasoftball”, “italiasoftballgif” o “sorelleditalia” per avere a disposizione le GIF di Italia Softball da scegliere e pubblicare. 

Le GIF sono immagini animate che ritraggono un logo, un individuo o frasi particolari e sono solite esprimere, in maniera diretta e simpatica, concetti, pensieri ed esternazioni. La popolarità delle GIF, che nacquero già nel 1987, è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni grazie all’uso sempre più funzionale di tali immagini sui social network. Oltre a dare un significato più diretto alle famose Instagram Stories o a un commento su un post di Facebook, le GIF sono diventate anche un modo innovativo e originale per rendere più riconoscibile il proprio marchio e, nel caso del mondo dello sport, per dare una nuova dimensione dinamica e coinvolgente ai propri beniamini. 

Le GIF rappresentano una prima novità particolare da condividere in quest’inverno che lentamente ci sta avvicinando alla stagione 2021.