Enrico Obletter indotto nella Hall of Fame FIBS
25/02/2021 1 Minuti di lettura

Enrico Obletter indotto nella Hall of Fame FIBS

L'omaggio doveroso ad Enrico Obletter nel Consiglio Federale odierno

Un commosso ricordo di , manager di Italia Softball portato via dal Covid solo qualche giorno fa, da parte del presidente federale Andrea Marcon ha aperto la seduta del Consiglio Federale. Un saluto in cui il massimo dirigente federale ha sottolineato i numerosi messaggi di cordoglio arrivati da tutto il mondo del softball, italiano ed internazionale, per il tecnico azzurro che l'organo di governo della FIBS ha deciso di indurre subito nella Hall of Fame della Federazione.

Si è quindi passati all'approvazione del verbale della seduta del 12 febbraio scorso a cui è seguita l'approvazione delle Circolari Attività Agonistica baseball, softball e giovanili che nei prossimi giorni saranno pubblicate sul sito federale. Ratificate le affiliazioni di alcune società, che porta il numero complessivo a 258, in attesa delle affiliazioni delle società amatoriali, sono stati ratificati i risultati delle elezioni dei Comitati Regionali Friuli Venezia Giulia, dove è stato scelto come presidente Andrea Andrian, e Piemonte, dove la presidente sarà Sabrina Olivero. La seduta è proseguita con la nomina dei consigli direttivi di CNC, CNA e CNT, presenti con i loro presidenti che hanno illustrato anche l'attività svolta e in programma dei rispettivi organi tecnici. Nominati i DRA, DRC e DRT, i Designatori Regionali e i RAAR, si è passati alla nomina della Commissione Medica alla cui guida è stato confermato il professor Gianfranco Beltrami.

Il Consiglio Federale si è quindi confrontato per poi approvare il Protocollo Sanitario per la gestione di eventuali casi Covid durante la stagione agonistica. Protocollo che a breve verrà inviato alle società e pubblicato nell'apposita sezione del sito fedeale. In chiusura, dopo la decisione di prevedere la presenza di 3 arbitri in tutte le partite della serie A baseball, sono state espletate le pratiche amministrative ed è stata fissata al 31 marzo la prossima seduta del Consiglio Federale.

di Fabio Ferrini