Emilia Romagna in finale: di nuovo sfida alla Repubblica Ceca
21/07/2022 1 Minuti di lettura

Emilia Romagna in finale: di nuovo sfida alla Repubblica Ceca

Nello spareggio per l'ultimo posto in finale, l'Emilia Romagna supera la selezione catalana. Alle ore 11 di venerdì 22 luglio sfida alla Repubblica Ceca.

Sarà Emilia-Romagna contro la selezione della Repubblica Ceca il confronto che assegnerà il posto alla Little League World Series nella storica località di Williamsport il prossimo mese di agosto. In semifinale la formazione emiliano-romagnola ha battuto 4-1 la rappresentativa catalana in una partita vera, con ottime giocate da entrambe le parti. Un ottimo monte di lancio con la coppia Arcieri-Suarez ha indirizzato la partita a favore dell'Emilia Romagna, brava a concretizzare con 4 punti nei primi 2 inning con il triplo da due punti del catcher Zafferani a creare il break. Nella seconda parte del match, l'Emilia Romagna amministra in difesa e, nonostante qualche opportunità con corridori in base, non hanno potuto allungare di fronte ad una prestazione indomita degli avversari.

Ultimo atto della fase Europa-Africa della Little League Baseball venerdì 22 luglio alle 11 contro la Rep. Ceca, che rappresenta il secondo scontro fra i due team dopo il primo incrocio avvenuto qualche giorno fa che ha visto i cechi prevalere per 1-0 in una partita avvincente come probabilmente sarà anche la finale. In palio un biglietto per Williamsport.

I RISULTATI DELLA LITTLE LEAGUE FASE EMEA

Foto dalla pagina Facebook del Comitato Regionale FIBS Emilia Romagna