17/11/2014 1 Minuti di lettura

E' morto Fabio Bartolucci

Nel pomeriggio di sabato 15 novembre verso le 17 è deceduto, all’età di 68 anni, il geometra Fabio Bartolucci
Fabio BartolucciNel pomeriggio di sabato 15 novembre verso le 17 è deceduto, all’età di 68 anni, il geometra Fabio Bartolucci. Professionista stimato, era da sempre impegnato come esponente su molteplici fronti istituzionali inerenti la sua attività.
Fabio era nato a Cupra Montana il 22 novembre del 1946 e dopo il diploma presso l’Istituto per Geometri “M. Buonarroti” di Genova, ritornò a Cupra Montana, alla sua terra, dove iniziò una proficua attività sia professionale che sociale e, proprio in direzione di quest’ultima, si impegnò non poco nella fondazione di Radio Cupra. Appassionato di baseball, Fabio Bartolucci, insieme ad altri amici d'avventura, diede vita all’Associazione Cuprabaseball, che a Cupra Montana si guadagnò uno spazio particolare, facendosi strada prima timidamente, poi raggiungendo i massimi traguardi sportivi: rimase infatti per 3 anni in Serie A, lottando alla pari con società molto più blasonate come Anzio, Fiorentina, Grosseto, San Marino e Milano. 

Grazie al lavoro di Bartolucci e della dirigenza, il Cuprabaseball ha pianificato con attenzione gli obiettivi. Dal suo vivaio sono usciti atleti di livello nazionale, alcuni dei quali (citiamo Ilo, il figlio di Fabio, e Pantaleoni) hanno anche indossato anche la maglia azzurra. Il geometra Bartolucci ha sostenuto con solerzia e a lungo anche un importante impegno civile come rappresentante delle istituzioni paesane, a fianco della moglie signora Carla Cesarina. Da molti anni aveva fondato lo Studio Tecnico Associato Bartolucci, nel quale lavorano anche i due figli Ilo e Elia, che oltre alla passione per il baseball (hanno giocato rispettivamente 398 e 89 partite nella IBL), condividono con il padre la professione di geometra.
Fabio Bartolucci è stato Presidente della Commissione Impianti della FIBS dal 2000 al 2005.
Alla famiglia Bartolucci vanno le condoglianze del Presidente FIBS Riccardo Fraccari, a nome del Consiglio Federale, e del Segretario Generale Giampiero Curti, a nome di dipendenti e collaboratori.
Lunedì 17 novembre si celebrano alle 15 a Cupramontana i funerali.