E' Federico Pizzolini il tecnico dell'anno
15/03/2008 1 Minuti di lettura

E' Federico Pizzolini il tecnico dell'anno

TIRRENIA – E’ calato il sipario, al Gran Hotel Continental di Tirrenia, il sipario sulla XX Coach Convention

TIRRENIA – E’ calato il sipario, al Gran Hotel Continental di Tirrenia, il sipario sulla XX Coach Convention. Un appuntamento che ha fatto centro per la qualità dei relatori.
Prima di dedicare la chiusura delle relazioni a Tom Giordano, il Cnt ha provveduto alla consegna dei premi annuali. Tecnico dell’anno è stato nominato Federico Pizzolini , il manager che ha portato il Porpetto Softball dalla B all’A1 in due soli anni.
Il presidente Angelo Fanara ed i suoi collaboratori hanno anche consegnato una targa agli allenatori di tutte le formazioni vincitrici di un campionato e della Coppa Italia. Assente il cubano Pedro Medina (ha ricevuto il premio il presidente Claudio Banchi), lo skipper del Bbc Grosseto, presente invece Enrico Obletter, che riportato il tricolore a Macerata.
Premi speciali del presidente federale sono andati a Mauro e Alessandro Camusi per il baseball; a Sara Solinas, Flavio Arena e Maurizio Rovelli , lo staff della nazionale ragazze softball che si è fregiata per la seconda volta di un titolo europeo.
Dopo la consegna di un riconoscimento ai tecnici con 25 anni di attività e prima dell’elezione di Miss Convention, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Silvano Ambrosiani, il Ct azzurro dal 1985 al 2000. “Era un grande tecnico ed un grande italiano. Che Dio lo benedica” , ha detto un suo amico di vecchia data, Ron Maestri.
Il Cnt ha consegnato un piccolo riconoscimento anche al presidente Fraccari, al segretario generale Standoli, ma anche agli ospiti della Coach Convention, Larry Rothschild, Randy Bush, Tom Giordano, Ron Maestri, Joe Lubas, Linda Derk, Joann Ferrieri e Mike Bastioni. Il presidente del Cna Mario Mazzei ha infine voluto ringraziare, per il loro contributo alla III Umpire convention, l’arbitro di Major League Ed Rapuano, Gustavo Rodriguez ed Henry Pollard.