E' arrivato il giorno della verità per l'Italia, che sfida la Germania
16/08/2022 1 Minuti di lettura

E' arrivato il giorno della verità per l'Italia, che sfida la Germania

Gli azzurri devono battere i tedeschi per entrare in semifinale. Dopo tre giornate di gare Olanda e Spagna in testa al girone A, con la Francia alla finestra; Repubblica Ceca e Germania imbattute nel B, con la nostra nazionale pronta al salto

Il campionato europeo U18 di baseball entra nel vivo. Dopo tre partite, disputate sui diamanti di Hluboka e Ostrava, ci sono quattro formazioni ancora imbattute: Spagna e Olanda nel girone A, Repubblica Ceca e Germania nel girone B. Tutte con tre vittorie. Francia e Italia (2-1) hanno due incontri per cercare di scalzare una delle regine e conquistarsi un posto in semifinale. Come previsto, non esistono sfide facili e lo dimostra la sofferenza della Germania contro il Belgio e prima ancora della Spagna contro la Lituania. Il weekend lungo ha regalato ottimi incontri e mostrato degli ottimi giocatori. Dal punto di vista statistico, i migliori sono Crouwel (Olanda), leader della media battuta a 700 e dei punti battuti a casa, 9. Dietro a lui un gruppo che sta battendo 667, che comprende il nostro Zazza, Pena (Spa), Doat (Fra) e Willem (Ola). Bubenik della Cechia e Maduro dell’Olanda hanno firmato due fuoricampo. Per quello che riguarda i lanciatori Taschin ha il primato degli strike out (11) ed è nel gruppo dei pitcher con una vittoria e degli imbattuti.

Per l’Italia martedì sarà un giorno fondamentale, l’ultimo trascorso a Ostrava. La squadra di Francesco Aluffi è attesa alla supersfida delle 11.00 con la Germania, un confronto fondamentale per centrare la semifinale contro la vincente del girone A. I ragazzi, rigenerati dalla bella vittoria contro Israele, sono apparsi determinati e pronti a giocarsela contro un avversario che nel Gateway di Regensburg ha dimostrato delle ottime qualità.

LE CLASSIFICHE

In copertina il manager Francesco Aluffi e il pitching specialist Bobby Cramer (foto Petra Voet)