Doriano Bindi dopo gara7 IBS 2022: 'Siamo una squadra che non muore mai'

Doriano Bindi dopo gara7 IBS 2022: 'Siamo una squadra che non muore mai'
11/09/2022
Doriano Bindi e Alex Sambucci parlano ai microfoni di FIBSTV dopo la vittoria di gara7 della Italian Baseball Series

Sul campo di Serravalle il San Marino di Doriano Bindi conquista il sesto Scudetto della propria storia vincendo per 2-1 al dodicesimo inning di gara7 della Italian Baseball Series contro il Parmaclima. È proprio Doriano Bindi, lo skipper della squadra sammarinese, anima della squadra, a concedersi ai microfoni ed alle telecamere di FIBSTV subito dopo il walk-off di Gabriel Lino: "Non ho parole. È stata una bella serie, molto intensa, dove le squadre hanno dato tutto il loro meglio. Sul conto 3-1 di Leonora (nell’ottavo inning, ndr), dove ha battuto in foul, ho pensato ‘dobbiamo perderla questa’ invece l’abbiamo vinta. Son contento”. “Oggi ha fatto un grandissimo lavoro Centeno, da sette riprese, dopo di lui Quevedo ci ha dato una bella mano. Noi non moriamo mai. Siamo una squadra che lotta fino in fondo”.

“Sono contento per l’importante presenza del pubblico", aggiunge Bindi, "sono venuti in tanti anche da Parma. Complimenti al Parmaclima, squadra tosta. Quando vinci alla settima partita è sempre bello”.

Parla anche Alex Sambucci, prima base del Parmaclima: "Gara7 è sempre un terno al lotto. Penso che il Parma sia uscito a testa alta e che rappresenti il futuro di questo sport. Penso che la Federazione deve pensare a come stiamo sviluppando noi il nostro progetto. Giochiamo due partite a settimana, dobbiamo giocare le semifinali in due settimane con gente che lavora. Onore al San Marino che in campo ha dato tutto e fatto qualcosa in più. Bisogna pensare un po' al futuro del nostro sport e questa non è la strada giusta". "Noi siamo questi, non abbiamo la possibilità di prendere gente da fuori quando vogliamo. È un'altra cosa che deve cambiare. Il San Marino ha giocato meglio di noi. Questo per il Parma è un punto di partenza e nei prossimi anni saremo noi a vincere i campionati, non le altre squadre".

IL RACCONTO DI GARA7

Foto: Doriano Bindi (manager San Marino) durante i festeggiamenti. Credit: PhotoBass