Domenica di finali per la Winter League
23/02/2024 2 Minuti di lettura

Domenica di finali per la Winter League

Comunicato Winter League

A S. Martino Buonalbergo le finali del girone Veneto "ragazzi"

Domenica di finali a San Martino Buonalbergo presso la palestra della scuola media ‘’Barbarani’’ in via Bentegodi per la Winter League 2024, trofeo Itas Mutua.

A giocarsi il titolo di campione del girone Veneto categoria ragazzi saranno: San Martino Junior, ASD Phoenix Baseball & Softball, Crazy Sanbonifacese e BT Verona.

Ad aprire le danze sarà la sfida tra i padroni di casa del San Marino Junior e l’ASD Phoenix Baseball & Softball alle ore 14:00. La seconda semifinale, invece, vedrà opposte Crazy Sanbonifacese e BT Verona con playball fissato per le ore 15:15.

Le due formazioni scite sconfitte dalle semifinali si affronteranno poi alle ore 16.30 per il gradino più basso del podio mentre le due vincenti si daranno battaglia nella finalissima alle ore 17.45.

Le gare avranno una durata di 45 minuti ed in caso di parità si procederà a disputare il tie break.

La vincitrice del girone Veneto raggiungerà l’Adriatic LNG Rovigo fresco campione del girone Veneto ‘’Est’’ alle finali nazionali della Winter League 2024 targata Itas Mutua.

A Bologna le Finali Nazionali Allievi

Volge al termine la Winter League 2024, trofeo Itas Mutua, categoria allievi. La competizione indoor, domenica 25 febbraio, vedrà terminare il proprio cammino al PalaRecord di via del Pilastro n.8 a Bologna.

Le formazioni che scenderanno in campo e che battaglieranno per il titolo di campione italiano indoor 2024 saranno: Torre Pedrera Falcons (campioni del girone Centro), Conegliano (campioni del girone Nord), Ravenna Baseball e Palladio Vicenza.

Le danze saranno aperte dalla semifinale tra i Falcons ed il Palladio alle ore 9:00 mentre a seguire, alle ore 10:10, scenderanno in campo Conegliano e Ravenna per l’altra semifinale.

Le due formazioni sconfitte si affronteranno poi alle ore 11:20 per la medaglia di bronzo mentre le due vincenti giocheranno alle ore 12.20 per il titolo italiano.

Le gare avranno una durata di 60 minuti o 5 riprese di gioco.

A premiare le formazioni partecipanti, e gli atleti che si distingueranno durante le gare di domenica, vi saranno Marco Nanni, ex allenatore di San Marino, Fortitudo, Modena e Castenaso, vincitore di 4 titoli europei per club, 5 scudetti italiani , 1 supercoppa italiana,2 volte allenatore dell’anno oltre ad aver partecipato alla spedizione italiana al World Baseball Classic e Michele Toriaco ex lanciatore di Parma e Modena che ha partecipato alle Olimpiadi di Atene 2000 ed argento agli Europei del 1997.