Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

San Marino ultima lo sweep sul Collecchio

Gara 2

Bella vittoria in gara2 a Collecchio per il San Marino Baseball. I Titani, impegnati nella seconda partita del trittico rinviata a oggi per l’abbondante pioggia caduta ieri in Emilia, hanno finito per vincere 13-0 accumulando la dose di punti nella parte centrale di gara dopo un inizio non così semplice. Sugli scudi Ale Maestri, 5 inning con 7 strike out, e Federico Celli, che mette a segno l’ottavo fuoricampo stagionale e batte a casa cinque punti. Fuoricampo da tre anche per Angulo: per lui quattro punti battuti a casa. Per San Marino 13 punti con 8 valide, di cui 6 sono extra base.

Si diceva di un inizio non semplice ed è quello che è accaduto. Sul monte emiliano c’è un Acerbi che elimina i primi otto battitori affrontati e arriva in scioltezza a due out e basi vuote nel 3°. Il nono però va in base: è Di Fabio, che tiene vivo l’inning guadagnandosi la base ball. Stessa cosa Pulzetti, quattro ball anche per lui. Poi la prima valida sammarinese di giornata, un singolo di Caseres che buca gli interni, e vale l’1-0. L’attacco ospite prende ritmo e il successivo doppio tra gli esterni di Celli scrive a tabellone il 3-0.

Sul monte del San Marino Baseball c’è un Maestri dominante che nei suoi cinque inning concede pochissimo: un singolo e una base ball. L’attacco intanto prosegue a essere incisivo e il vantaggio aumenta. Al 4° il punto del 4-0 è merito del doppio di Giovanni Garbella e del singolo di Angulo. Il 6-0, al 5°, porta la firma di Reginaato, che batte un doppio dopo le basi ball a Caseres e Celli.

Al 6° arriva il big inning, con i due fuoricampo di Celli e Angulo, entrambi da tre punti (12-0). Infine, il 13-0 al 7°, battuto a casa da Beccari dopo il doppio di Monello. Sul monte, dopo le cinque riprese di Maestri, ottime cose anche da parte di Luca Di Raffaele e Nicola Garbella, entrambi con due strike out e nessun arrivo in base. Finisce 13-0.

Gara 3

È sweep per il San Marino Baseball, che vince anche gara3 a Collecchio e consolida la prima posizione in classifica. Nel 15-2 di questa terza partita, da segnalare i due big inning che hanno deciso tutto: il secondo, con 5 punti, e il quarto, con 8. Sul monte tre inning per Hernandez, tre per Baez (vincente) e uno per Kourtis. Nel box da segnalare le prestazioni di Angulo (3/4 con un triplo) e Albanese (quattro punti battuti a casa).

Sul monte la sfida è tra Santana ed Hernandez, col primo inning di studio (nessun arrivo in base per le squadre) e il secondo invece che spacca già in due la partita. Al primo lancio ecco il doppio di Reginato, seguito dal singolo di Caseres e da quello di Angulo che vale il vantaggio: 1-0. Non è finita, perché arrivano anche base a Giovanni Garbella, Albanese colpito a basi piene per il 2-0, volata di sacrificio di Di Fabio per il 3-0, valida di Avagnina a riempire nuovamente le basi e singolo di Celli che ne porta a casa altri due (5-0). Nella parte bassa del secondo, Collecchio accorcia le distanze. Su Hernandez il punto arriva, dopo due basi ball, su un errore della difesa (1-5).

Al quarto San Marino mette a segno otto punti che chiudono definitivamente la partita. Con un out, sono Di Fabio (singolo) e Pulzetti (triplo del 6-1) ad aprire le danze. Avagnina (F7) è il secondo out, Celli tiene viva la ripresa con una base ball e Reginato piazza la valida del 7-1 che genera il cambio sul monte per i padroni di casa. Esce Santana ed entra Abreu, ma San Marino non si ferma: valida di Caseres per l’8-1, singolo anche di Angulo per il 9-1, di nuovo valida anche per Giovanni Garbella che riempie i cuscini. Nel box c’è capitan Albanese, che con un giro di mazza ne porta a casa tre: doppio e 12-1 a tabellone. Entra anche il 13-1 su un errore della difesa e la partita è completamente nelle mani dei Titani.

Baez subisce un punto al quarto, col doppio di Melegari che fa segnare Trolli (2-13), mentre San Marino segna altri due punti al sesto. Beccari è colpito, Angulo infila un triplo (14-2) e sulla battuta in doppio gioco di Monello entra anche il definitivo 15-2.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function ($) { initChosen(); $("body").on("subform-row-add", initChosen); function initChosen(event, container) { container = container || document; $(container).find(".advancedSelect").chosen({"disable_search_threshold":10,"search_contains":true,"allow_single_deselect":true,"placeholder_text_multiple":"Scrivi o seleziona alcune opzioni","placeholder_text_single":"Seleziona un'opzione","no_results_text":"Nessun risultato"}); } }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });}); jQuery(document).ready(function() { var value, searchword = jQuery('#mod-finder-searchword880'); // Get the current value. value = searchword.val(); // If the current value equals the default value, clear it. searchword.on('focus', function () { var el = jQuery(this); if (el.val() === 'Cerca nel sito') { el.val(''); } }); // If the current value is empty, set the previous value. searchword.on('blur', function () { var el = jQuery(this); if (!el.val()) { el.val(value); } }); jQuery('#mod-finder-searchform880').on('submit', function (e) { e.stopPropagation(); var advanced = jQuery('#mod-finder-advanced880'); // Disable select boxes with no value selected. if (advanced.length) { advanced.find('select').each(function (index, el) { var el = jQuery(el); if (!el.val()) { el.attr('disabled', 'disabled'); } }); } });});