L'Emilia Romagna lotta con grinta, ma è costretta a lasciare la Junior League Baseball World Series, in corso a Taylor (Michigan), a causa della sconfitta contro la rappresentativa messicana proveniente da Reynosa per 8-5.
Lotta doveva essere tra due squadre senza margine di errore e così è stata. Nelle prime tre riprese, le due squadre si scambiano punti a ripetizione con l'Emilia Romagna che passa sul 2-1 al secondo inning su un out obbligato in seconda e una volata di sacrificio, ma poi subisce tre punti nel terzo inning e si ritrova a recuperare. Contro una squadra aggressiva e determinata, però, i ragazzi emiliano-romagnoli non si fanno intimorire. Moronta, autore di 3 delle 5 valide per la rappresentativa nostrana, accorcia le distanze con un doppio, una volata di sacrificio di Adorni pareggia il match, poi un lancio pazzo completa la rimonta. Sul monte di lancio continua il gran lavoro di Filippo Laghi, entrato al posto del partente Elia Sartini (uscito al secondo inning per infortunio), ma la svolta arriva al sesto inning, quando i messicani riempiono le basi con due out e trovano il bandolo della matassa con un punto su un singolo e tre su un doppio.
Sull'8-5 non c'è più risposta per la squadra di Dimes Gamberini che si arrende, ma esce a testa alta, non solo per l'ottimo successo della giornata prima, ma anche perchè ha lottato ad armi pari contro realtà blasonate. Un'esperienza che sicuramente ha arricchito il bagaglio dei componenti della squadra e che sarà importante nel percorso di crescita di ciascun ragazzo.
LA PAGINA FACEBOOK DELLA MANIFESTAZIONE
Storico successo nella Junior League Baseball World Series per l'Emilia Romagna
Comincia con una sconfitta la Junior League World Series per l'Emilia Romagna