Le due semifinali per le selezioni dell'Emilia Romagna a Moergestel (Olanda) terminano con due ampi successi per le squadre nostrane contro il Brabante. La Little League Softball vince 12-2, mentre per la Junior League Softball è arrivata la vittoria per 14-0 prima del limite. Entrambe le squadre se la vedranno con le selezioni ceche nella giornata di domenica.
Tutto facile per la Junior League Softball che ha lasciato le briciole alle avversarie con una solidità in pedana consolidata e due attacchi prolifici da 11 punti totali. Dopo quattro partite sono solo sette i punti subiti dalla selezione emiliano-romagnola che affronterà la Repubblica Ceca reduce da una semifinale al cardiopalma vinta 19-16. Beatrice Nannetti e Francesca Mavilla si sono divise le quattro riprese nel successo della squadra, mentre il lineup è stato il seguente: Montgomery SS, Colonna 2B (Bortolotti), Milano 1B, Fattori C, Bonfiglioli 3B (Andreucci), Carotti CF, Mavilla Alessandra RF (Ricci), Mambelli LF (Rizzo), Nannetti P (Mavilla A.).
Vincono al quarto inning anche le più piccole della Little League Softball, che ingranano la quarta marcia nel primo inning e vanno sul 5-0 dopo la seconda ripresa. Accorcia le distanze la squadra avversaria, ma l'Emilia Romagna riprende la concentrazione e con un inning da sette punti si assicura il successo per manifesta superiorità. In pedana hanno lanciato due riprese per parte Moretti e Aroldi. Invece lo schieramento ha visto in campo: Spiotta SS, Albertin C (Minarelli), Moretti P-CF, Matta CF, Marmo LF, Ponzi 1B (Milano), Portunato RF (Ghiretti), Nanni 2B (Pinardi), Cortesi CF (Aroldi P).
Ultima ricca giornata di sfide a Moergestel domenica con la Little League Softball che decreterà la vincitrice della fase EMEA dalle ore 11 con la finalissima. Alle ore 14:30, invece, sarà la volta della Junior League Softball.