Dopo il traguardo raggiunto dagli Allievi, l'Emilia Romagna si aggiudica la fase euro-africana della categoria Senior League Baseball e si qualifica alla World Series che si terrà ad Easley (South Carolina, USA) dal 28 luglio al 4 agosto.
In una combattutissima finale, la squadra capeggiata da Ettore Finetti ha sconfitto la selezione olandese da Rotterdam per 1-0. Lo schieramento titolare era il seguente: Pomponi DH, Canuti SS, Infante 2B, Perilli RF, Sorrentino C, Betti CF, Galli 1B, Ghidoni LF, Lombardi 3B. Decisivo il punto al quarto inning segnato dalla selezione emiliano-romagnola. Le valide di Infante e Sorrentino e uno dei pochi errori della difesa consentono alla squadra nostrana di sbloccare il risultato. Con le unghie e con i denti, grazie alle prestazioni sul monte di lancio di Muccini (3.2 inning) e Canuti (3.1 riprese), l'Emilia Romagna difende il vantaggio in un match in cui si sono viste belle giocate da entrambe le parti.
Alla fine a prevalere è la solidità dell'Emilia Romagna che per il secondo anno consecutivo si recherà ad Easley, dove debutterà con il Canada sabato 28 luglio.
CALENDARIO E RISULTATI DELLA FASE EMEA
L'Emilia Romagna vola alla Junior League Baseball World Series
Senior League Baseball, doppia vittoria e semifinale per l'Emilia Romagna