Dal 12 luglio i try-out per l'ammissione alla Accademia regionale di baseball Emilia-Romagna
23/06/2021 1 Minuti di lettura

Dal 12 luglio i try-out per l'ammissione alla Accademia regionale di baseball Emilia-Romagna

Partono le attività dell'Accademia Regionale di baseball Emilia-Romagna

A partire dalla stagione 2021/2022, anche l'Emilia Romagna metterà in campo la sua accademia regionale baseball, rendendo operative tre sedi, una per ogni macro zona.

Per la macro zona ovest sarà attivata una sede presso le strutture della società Junior Parma, per la macro zona centro presso le strutture della società Tozzona Imola e per la macro zona est presso le strutture della società Nuova Delfini Riccione.

Obbiettivo di questa nuova avventura, come per tutte le accademie regionale, sarà quello di individuare gli atleti di talento ed aiutarli a sviluppare tutto il loro potenziale.

Saranno selezionati 15 atleti per ogni accademia che parteciperanno gratuitamente alle attività previste. L'ammissione degli atleti per l'anno accademico 2021/2022 è riservata ai nati negli anni 2008-2007-2006-2005.

Per ognuna delle tre accademie saranno previste tre sedute di allenamento settimanali, mercoledì pomeriggio sabato pomeriggio e domenica mattina.  Il periodo in cui si svolgerà l’accademia è stimato con inizio metà ottobre e termine metà/fine marzo, per un totale di 18/20 settimane di attività, in base anche alla durata dei vari campionati giovanili.

Le date dei try out per l'ammissione alle accademie regionali sono fissati per:

                • Lunedì 12 luglio per accademia zona est, al pomeriggio

                • Martedì 13 luglio per accademia zona centro, al mattino

                • Lunedì 26 luglio per accademia zona ovest, al mattino.

In ogni caso, a breve, saranno inviate alle società Emiliano Romagnole tutte le informazioni e la modulistica necessaria.