Coppa Campioni: UnipolSai Bologna in scioltezza, la pioggia ferma l'azione per Parma

Coppa Campioni: UnipolSai Bologna in scioltezza, la pioggia ferma l'azione per Parma
14/07/2021
Il meteo condiziona lo svolgimento della Coppa Campioni, interrompendo il programma e costringendo il rinvio di Parma-Ostrava. UnipolSai Bologna vincente in 5 inning su Rouen

Con un successo in 5 riprese la UnipolSai Bologna sconfigge i Rouen Huskies per 17-1 e avanza a passi spediti verso la semifinale della European Champions Cup. Nessun problema per l'attacco felsineo che firma rispettivamente 5, 2 e 7 punti nelle prime 3 riprese. Il singolo di Osman Marval apre le danze, mentre Ernesto Liberatore sigla il secondo home run in altrettante partite per il 5-0 della prima ripresa. Nel secondo attacco è Renzo Martini a firmare un fuoricampo da due punti, ma il colpo di grazia giunge nella ripresa successiva con 7 punti sull'onda di 4 valide e 6 basi concesse dal pitcher transalpino. La ciliegina sulla torta la mette Ericson Leonora con un fuoricampo da tre punti che fissa il parziale sul 17-1, protetto senza patemi da Angelo Palumbo.

Per la formazione guidata da Daniele Frignani è il secondo successo nella rassegna europea e i biancoblu si contenderanno la vetta del girone nell'ultimo incontro contro Curacao Neptunus, in attesa di capire cosa faranno gli olandesi contro Heidenheim (sfida interrotta sul 3-1 in favore del Neptunus che riprenderà domani alle ore 11).

Nel gruppo B arriva una sorprendente e rocambolesca vittoria dei Bonn Capitals che superano anche la L&D Amsterdam per 14-13 dopo la vittoria sul Parma del giorno prima. Wilson Lee è autentico protagonista, come pitcher partente e come battitore con un sontuoso 4 su 5, 2 fuoricampo, un doppio, un triplo e 7 punti battuti a casa. Il suo secondo longball - da tre punti - pareggia i conti sul 13-13 dopo che i teutonici avevano subito una rimonta dal 9-3 di metà partita. Il punto decisivo e la salvezza al nono inning li porta a casa Joyce e per i Capitals è seconda gioia Si apre dunque un varco per il Parma Clima che non è potuto scendere in campo contro gli Ostrava Arrows a causa del maltempo. Gli emiliani scenderanno in campo alle ore 10 per recuperare la sfida contro i cechi, mentre alle 13:30 sfiderà Amsterdam per un confronto che si preannuncia determinante per stabilire chi accederà in semifinale.

Programma 15 luglio:

ore 10:00 a Ostrava - Ostrava Arrows vs Parma Clima

ore 11:00 a Frydek Mistek - prosecuzione di Curacao Neptunus vs Heidenheim Heidekoepfe

ore 13:30 a Ostrava - L&D Amsterdam vs Parma Clima

ore 16:00 a Frydek Mistek - Rouen Huskies vs Heidenheim Heidekoepfe

ore 17:30 a Ostrava - UnipolSai Bologna vs Curacao Neptunus

ore 21:00 a Ostrava - Bonn Capitals vs Ostrava Arrows

LA PAGINA UFFICIALE DELLA EUROPEAN CHAMPIONS CUP

Nella foto d'archivio di PhotoBass, Renzo Martini in battuta per la UnipolSai Bologna