Consiglio Federale: approvato il Documento Attività Agonistica; Torneo delle Regioni dal 2 al 4 giugno
27/10/2022 1 Minuti di lettura

Consiglio Federale: approvato il Documento Attività Agonistica; Torneo delle Regioni dal 2 al 4 giugno

Deliberati anche il passaggio di Pierfranco Leone alla COG e la nomina di Gianluca Magnani Commissario del CNA

Il 23° Consiglio Federale del quadriennio 2021/2024 inizia con i punti legati alle Attività Amministrative e con le comunicazioni del Presidente, che ha annunciato ufficialmente il termine del primo lotto di lavori all'impianto Kennedy di Milano e presentato il programma College Pipeline per pianificare e favorire l’accesso alle università americane per i talenti di baseball e softball.

In avvio a breve il corso tecnici Baseball Giocato da Ciechi.

Dopo la ratifica delle delibere d'urgenza e l’approvazione del verbale del 29 settembre, la discussione è passata all’Attività Federale, con la delibera del sistema di assegnazione dei contributi ai Comitati Regionali attraverso l’emissione di appositi bandi e l’approvazione delle nuove procedure semplificate per l’omologazione degli impianti di gioco preparate dalla CIBS.

Approvato il passaggio di Pierfranco Leone alla Commissione Organizzazione Gare, mentre Gianluca Magnani è nominato Commissario per il Comitato Nazionale Arbitri.

Definite le date del Torneo delle Regioni 2023, che si svolgerà in Toscana dal 2 al 4 giugno, con arrivo delle delegazioni il 1° giugno.

Approvato il programma di preparazione atletica 2023 per le Squadre Nazionali, con la conferma del Professor Andrea Cardone a capo dello staff.

Ultimo argomento della seduta, l’approvazione del Documento Attività Agonistica 2023.

La prossima riunione è in calendario per il 24 novembre 2022.

Marco Landi