04/02/2021 1 Minuti di lettura

Concorso Nazionale 'Onesti nello Sport': adesioni entro il 28 febbraio 2021

È stato prorogato all’a

È stato prorogato all’a. s. 2020/2021 la IX edizione del Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”, bandito dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Tematica della IX edizione è “Ambiente e Sport” ed ha come finalità quelle di sensibilizzare i ragazzi sul tema della cultura sportiva; far acquisire ai giovani la consapevolezza dell’importanza della formazione etica nello sport; promuovere un’educazione alla partecipazione alla cultura sportiva; fare cultura attraverso lo sport e valorizzarne tutti gli aspetti etici e ludici, senza tralasciare il fair play, prevenendo e combattendo ogni forma di violenza, compreso il bullismo.

Il Concorso si rivolge a singoli studenti, classi o gruppi di studenti, anche di classi diverse, degli istituti secondari di II grado, statali e paritari, del territorio nazionale e richiede la produzione di materiale originale, in formato digitale, che interpretino e rappresentino aspetti attinenti al tema del concorso, con lo scopo di promuovere un processo formativo integrale della persona attraverso lo sport.

Gli elaborati, che dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica info@fondazionegiulioonesti.it entro e non oltre la data del 30/04/2021 nella loro massima risoluzione tramite la piattaforma WeTransfer, sono suddivisi in due macrosettori:

Settore 1 = Video musicale: produzione di un brano musicale (formati accettati MP3, AAC, WAV) e video musicale (formati accettati AVI, MOV, MPG, MP4) dalla durata massima di 3 minuti;

Settore 2 = Stories: breve video (formati accettati AVI, MOV, MPG, MP4) dalla durata massima di un minuto.

Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 28/02/2021, collegandosi al sito www.fondazionegiulioonesti.it.

Tutti gli elaborati verranno caricati sulle pagine YouTube e Facebook della Fondazione Giulio Onesti dove dal 11/05/2021 al 31/05/2021 si svolgeranno le fasi eliminatorie e sarà possibile votarli tramite un “like”.

A scegliere le due squadre vincitrici (una per settore) sarà, a suo insindacabile giudizio, la Commissione esaminatrice, composta da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e della “Fondazione Giulio Onesti – AONI”.

In premio alle squadre vincitrici un viaggio/soggiorno dalla durata di 5 giorni per assistere ad un evento legato allo sport che si svolgerà nel corso del 2021.

 

Per maggiori informazioni:

Tel. 06.36857933

E-mail.