Concluso il corso tecnici di base in Friuli Venezia Giulia
21/11/2022 1 Minuti di lettura

Concluso il corso tecnici di base in Friuli Venezia Giulia

Il corso tecnici di base 2021 – 2022 del Friuli Venezia Giulia si è concluso con successo, portando a compimento il percorso per più di trenta candidati al ruolo.

Una esperienza formativa a tutto tondo, che ha affrontato aspetti teorici e pratici riguardanti le discipline di baseball, softball, baseball per ciechi e baseball5. Sin da subito, i partecipanti hanno dimostrato un grande entusiasmo, soprattutto per quanto riguarda le lezioni pratiche: 4 intense giornate non solo dedicate all’apprendimento ma anche alla condivisione delle proprie esperienze.

“L’esame finale è stata una bella esperienza, affrontata con spirito propositivo, la giusta preparazione e grande motivazione. Queste qualità hanno portato al traguardo i futuri tecnici, che hanno avuto la possibilità di condividere i propri risultati” ha dichiarato Andrea Muser, responsabile regionale dei tecnici del FVG “i miei ringraziamenti vanno naturalmente ai corsisti presenti, al Presidente Nazionale dei Tecnici Borselli e al neo istruttore Mauro Cumero”.

Il presidente del comitato regionale Andrian, presente alla conclusione del corso, ha poi voluto enfatizzare un concetto fondamentale:” Come allenatori avrete in mano una creta grezza da modellare: i ragazzi, le ragazze, bambini e bambine che penderanno dalle vostre labbra. Siate coraggiosi, cercate di non essere solamente tecnici, ma veri e propri facilitatori dei concetti di sportività e rispetto sul campo, prima ancora di affrontare le definizioni di vittoria e sconfitta”. Il presidente ha voluto poi unirsi ai ringraziamenti iniziati dal DRT:“ Non possiamo assolutamente dimenticarci di ringraziare l’amministrazione del comune di Bagnaria Arsa, che ha concesso l’utilizzo delle proprie infrastrutture. Un enorme grazie anche al DRT del Veneto Elisa Bruno, che ha offerto di buon grado la propria collaborazione, elemento necessario alla realizzazione del corso”.