09/03/2023 1 Minuti di lettura

Concluso il corso online di primo livello per classificatori

Nella serata di mercoledì 8 marzo si è chiuso il corso online di primo livello per i classificatori, tenuto dagli istruttori nazionali del CNC.

In questa interessante ultima serata, la commissione tecnica del CNC, ha preparato un’ampia sintesi di una partita di MLB. Grazie alle immagini magistralmente montate da Roberto Saletti con la collaborazione di Stefano Pieri e Maurizio Ronchi, i partecipanti al corso hanno potuto classificare le varie azioni di gioco proposte per poi confrontarle con il ruolino ufficiale della partita, analizzandole insieme alla commissione tecnica.

La serata si è chiusa con la raccomandazione agli allievi presenti di svolgere attività di tirocinio, documentata con la spedizione di ruolini di partite classificate, per poter poi prendere parte all’esame che, come al solito, verrà organizzato verso la fine della stagione agonistica, con un esame teorico con quiz vero o falso e domande con risposta aperta. La Commissione Tecnica augura un buon lavoro a tutti i futuri classificatori.

L’appuntamento per il corso non è ancora finito ma si continuerà, per 3 settimane, con un corso rivolto ai classificatori tesserati da almeno due anni, sia ufficiali che di squadra, per l’utilizzo del programma statistico.

Il programma del corso:

15/3 Installazione programma, home page, setup gara, comandi MyBallClub, inserimento azioni

22/3 Sostituzioni lanciatori, Sostituzioni Attacco e Difesa, Chiusura della gara, Correzioni lineup

29/3 Correzioni azioni di gioco, giocate particolari

Chi volesse partecipare è pregato di scrivere a cnc.risultati@fibs.it, gli accessi a Zoom potranno essere richiesti ai delegati regionali oppure al momento dell'iscrizione .