23/12/2022 1 Minuti di lettura

Conclusa la prima fase del corso classificatori

Con la lezione tenuta di giovedì 22 Dicembre si è conclusa la prima fase del corso di primo livello organizzato dal Comitato Nazionale Classificatori svoltosi in modalità online.
Nel corso di queste prime lezioni si è vista l'alternanza degli Istruttori Nazionali. La "lezione zero" è stata tenuta dal "Maresciallo" Maurizio Imperiali, che, soprattutto per i meno esperti, ha spiegato e illustrato le basi dei nostri sport. Le successive lezioni sono state tenute da Fabio Zaccaria, che si è occupato della parte relativa al ruolino; Eleonora Tonelli, la quale si è incentrata sulle eliminazioni; dal Presidente della Commissione Tecnica Stefano Pieri che si è occupato di illustrare i concetti di assistenze ed errori; Marco Battistella concentrato sulla conquista della prima base; e Roberto Saletti che ha parlato della "scelta difesa". Anche per l'ultima lezione del 2022 si è registrato un numero significativo di presenze, motivo di soddisfazione per il CNC che conferma la via corretta intrapresa e che fa da stimolo nel continuare con entusiasmo.

Il corso incominciato il 22 novembre va in pausa per le festività di fine anno e riprenderà mercoledì 11 gennaio alle ore 20.30 sempre sulla piattaforma Zoom e con i medesimi accessi.