Conclusa la prima edizione del Campidonico Western Teen Cup
24/06/2021 2 Minuti di lettura

Conclusa la prima edizione del Campidonico Western Teen Cup

Voluta ed organizzata dai Grizzlies con il supporto del Comitato Regionale Piemontese, la prima edizione del Campidonico Western Teen è stata di fatto uno Showcase che ha permesso a circa 70 talenti di giocare e mettersi in mostra

Comunicato del Grizzlies Torino

Si è conclusa nella serata di mercoledi 23 la tre giorni di Italia Under15 a Torino.

Voluta ed organizzata dai Grizzlies con il supporto del Comitato Regionale Piemontese, la prima edizione del Campidonico Western Teen è stata di fatto uno Show Case che ha permesso a circa 70 talenti di giocare e mettersi in mostra; tra di essi i 30 azzurrini selezionati dal Manager Roberto De Franceschi e circa 40 giovani Piemontesi e Lombardi che hanno fatto da sparring partners nelle giornate di Martedi e Mercoledi.

Per un improvviso temporale nella serata di Martedi non è stato possibile vedere all’opera gli azzurri under 15 contro una selezione della prima squadra del Campidonico Grizzlies, ma grazie alla struttura coperta dell’impianto di Via Passo Buole i ragazzi di De Franceschi hanno potuto comunque sfruttare a pieno la giornata lavorando al coperto in alternativa alla partita.

In considerazione delle giornate lavorative, è stata significativa la presenza di pubblico sugli spalti in entrambe le giornate di gare, soprattutto grazie ad appassionati genitori che hanno seguito i propri figli.

“Il nostro Direttivo ha scelto di avere un occhio particolare nello sviluppo di attività a favore dei giovani” racconta Emilio Meloni, referente Grizzlies per l’organizzazione, “e volevamo fortemente portare sul nostro impianto un evento di prestigio, ecco spiegata la scelta di avere una Under Nazionale”.

Nome e formula del Campidonico Western Teen Show Case parlano chiaro: target giovanile sotto i vent’anni e formula di esibizione senza classifiche. Una vetrina per i giovani che scendono in campo, e un obiettivo di riferimento per altri ragazzi che cercheranno di partecipare nelle prossime edizioni.

“Si perché l’obiettivo è farne un evento ripetitivo” aggiunge la vice Presidente dei Grizzlies Passarella, “sfruttando gli spazi e la versatilità della nostra struttura vorremmo che Torino diventasse tappa fissa come evento di preparazione delle nostre selezioni giovanili. Quest’anno è toccato alla U15 in vista degli Europei in Repubblica Ceca, magari in futuro accoglieremo gli Under12 o Under 18”.

Non è mancata a conclusione della tre giorni una brevissima cerimonia che ha visto la consegna di targhe ricordo alle delegazioni da parte di Stefania e Federica Campidonico sono rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di Eredi Campidonico, main sponsor dei Grizzlies e patrocinatori dell’evento.