Con l'avvicinarsi della nuova stagione proseguono le attività del CNC

Con l'avvicinarsi della nuova stagione proseguono le attività del CNC
28/02/2022
Si è svolta giovedì 24 febbraio la terza tornata di analisi video e correzione ruolini. Prossimo appuntamento per la serataa di giovedì 3 marzo sempre su Zoom

È stato un successo in termini di partecipazione da parte di tutti i classificatori la serata di giovedì 24 febbraio in scena nella sala virtuale offerta dalla piattaforma Zoom, che ha rappresentato la terza tornata di incontri analisi video e correzione ruolini.

I rappresentanti della commissione tecnica del CNC, Roberto Saletti, Stefano Pieri e Maurizio Ronchi, con l’ausilio delle immagini tratte dalle partite trasmesse dalle emittenti Fibs TV, MLB Advanced Media e Eurosport, alle quali va il ringraziamento per l’utilizzo dei filmati, hanno coinvolto in una interessante serata i classificatori presenti.

I video proposti hanno visto il coinvolgimento di molti partecipanti, spesso intervenuti esprimendo il loro parere sulle azioni mostrate - cosa molto apprezzata da parte degli stessi rappresentanti del CNC - , non tanto per giudicare l’operato dei singoli classificatori, ma soprattutto per valutare il livello generale e dare le linee guida per cercare di arrivare ad una uniformità di giudizio.

Al termine della serata è stato fissato l’appuntamento di giovedì 3 marzo, da tenersi sempre sulla piattaforma Zoom alle 20,30 utilizzando le medesime credenziali d’accesso già usate. Il prossimo intervento sarà dedicato alle novità per la stagione agonistica 2022: si parlerà di operatività per la gestione dei campionati 2022, delle novità tecniche, di baseball per ciechi e delle dispense per i corsi di 1°livello.

Al termine degli interventi previsti, verrà proposto il quarto gruppo di video da classificare. Nella apposita pagina di scorekeepers è possibile trovare i video degli ultimi incontri organizzati.