Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Heads-Up Baseball 2.0 (in italiano) disponibile sul sito Sport4Fan

Dopo la presentazione e il successo registrato nella prevendita, avvenuta in occasione della CON6, è finalmente disponibile per l’acquisto il volume Heads-Up Baseball 2.0, di Ken Ravizza e Tom Hanson, edito da Calzetti & Mariucci in collaborazione con CNT e FIBS.

Sul rinnovato sito Sport4Fan,  store on-line che commercializza in esclusiva il merchandising ufficiale Italia Baseball e Italia Softball, è infatti possibile acquistare il libro al prezzo speciale di  21,90 euro, comprensivo delle spese di spedizione (anziché al prezzo di copertina di 26,00 euro).

Heads-Up Baseball è uscito nel lontano 1995 ed è immediatamente diventato un best seller planetario e la fama di Ken Ravizza, insieme a quella di Tom Hanson, amico e co-autore, è cresciuta insieme a questo successo.

Il libro e il metodo che vi è illustrato, per anni, hanno contribuito alle fortune di giocatori di primo piano nel baseball professionale.

Failure is a part of baseball and softball’, una delle tante frasi che il compianto Ravizza amava ripetere durante i suoi seminari. Chi ha avuto la gioia di conoscerlo sa che in ogni sua parola traspariva la sua fiducia assoluta che il ‘Mental Game’ potesse aiutare ogni atleta a raggiungere il suo massimo potenziale.

L'approccio di Ravizza, perfettametne sintetizzato nel libro, coniato sull'esperienza nel baseball, è in realtà perfettamente applicabile e una lettura fondamentale di approccio mentale per ogni disciplina sportiva: per oltre 30 anni, Ken Ravizza ha prestato la sua opera di psicologo alle squadre olimpiche di baseball, softball, hockey su prato, equitazione, pallanuoto maschile, pallavolo maschile e femminile e pattinaggio artistico degli Stati Uniti.

Ravizza ha anche collaborato con le federazioni di baseball e softball di Olanda, Italia, Repubblica Ceka, Spagna e Germania.

Tra le sue innumerevoli collaborazioni spiccano quelle con gli All Blacks Rugby in Nuova Zelanda e con il Barcellona Calcio in Spagna e non si contano quelle con i team di  Major League Baseball e con singoli giocatori

Nel 2016, due anni prima della sua morte, Ravizza ha messo mano ad una completa revisione del suo libro ed è nato Heads-Up Baseball 2.0.

Il CNT, da anni, inseguiva la possibilità di pubblicarne la traduzione in italiano. La collaborazione nata tra la FIBS e Calzetti & Mariucci, unita alla disponibilità di Tom Hanson, ha permesso, finalmente, di far diventare realtà quello che per molto tempo era rimasto solo un progetto nel cassetto. Heads-Up 2.0 è la seconda pubblicazione della casa editrice leader nell’editoria sportiva nell'ambito della Collana FIBS, dopo 'A scuola di Baseball/Softball', il manuale gli insegnanti ed educatori sportivi realizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI.

Con la puntuale traduzione di Liliana Rossetti, coadiuvata in fase di revisione da Giulio Montanini e con la supervisione di Roberto Calzetti e Fabio Borselli il libro è finalmente a disposizione di tutti gli atleti e appassionati.

Sarebbe un peccato perderselo.

#neverstoplearning #ioimparodacasa

ACQUISTA IL LIBRO

STORE FIBS

CON6: pubblicata la versione italiana di Heads-Up baseball 2.0 di Ken Ravizza e Tom Hanson

CON6: prima uscita per il nuovo manuale dedicato al baseball a scuola