Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Una ricerca interessante: Sport&Stop, l'attività agonistica ai tempi del Coronavirus

Il CNT comunica che è possibile, per tutti tecnici di baseball e di softball (e per gli atleti maggiorenni…) partecipare ad una ricerca sulle ‘conseguenze causate dal nuovo coronavirus (COVID-19) sulla quotidianità delle persone per le quali l'attività sportiva è fondamentale e con le quali quotidianamente lavorano’.

Un gruppo di psicologi ed esperti in psicologia dello sport, che lavorano in ambito applicativo e di ricerca (Sergio Costa, Luana Morgilli, Edoardo Giorgio Ciofi, Selenia Di Fronso, Francesco Di Gruttola, Cristina Montesano) alcuni dei quali hanno collaborato con il CNT per la strutturazione di un percorso informativo sulla psicologia dello sport, ha iniziato ad interrogarsi riguardo al problema.framesportstop

Insieme hanno deciso di strutturare una ricerca per capire qual è l'impatto che la situazione sta generando nelle vite di atleti e allenatori, anche con l'idea di costruire risorse per il futuro e la ripresa delle attività sportive.

Per la raccolta dei dati vi invitiamo a compilare (anche da smartphone e tablet) il QUESTIONARIO appositamente preparato seguendo questo link.

Per maggiori informazioni e per qualsiasi tuo dubbio che riguarda la compilazione del questionario o la ricerca è possibile contattare il gruppo di ricerca al seguente indirizzo mail: sportecovid19@gmail.com

oppure consultare la pagina Facebook (Stop$ Sport) dedicata.

Nella consapevolezza che la ricerca ha fini esclusivamente scientifici il CNT si augura che i tecnici vogliano rispondere all’appello e partecipare.

 

#andràtuttobene

#iorestoacasa

#neverstoplearning