Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

CNT - Iniziati i corsi per tecnici di 2° livello di baseball e softball (istruttore)

Domenica 16 dicembre, distribuiti su 4 sedi, gli iscritti al corso per tecnici di 2° livello baseball e softball (istruttore) hanno cominciato il loro lungo percorso formativo che li porterà, a fine 2019, a sostenere l’esame di qualifica.

maristellaRovigo, Milano ed Arezzo le location riservate al baseball, mentre il softball ha visto Vicenza e, di nuovo, Arezzo, come sedi dedicate.

La formula del corso, articolata in 5 moduli formativi da svolgere in presenza e altrettanti da completare in modalità on-line, prevede l’acquisizione di competenze sia teoriche che pratiche che varranno integrate da un periodo di tirocinio.

'La formazione continua, accompagnata da una integrazione e revisione costante delle proprie conoscenze, è la strada che i tecnici italiani devono percorrere per contribuire allo sviluppo del movimento del baseball e del softball italiano' – ha detto il Presidente del CNT, intervenuto all’apertura del modulo di Vicenza – 'ogni volta che sento dire che il livello dei nostri giocatori si è abbassato non posso non pensare che la colpa non sia nostra: sono i tecnici, gli allenatori, che devono assumersi la responsabilità della crescita e dello sviluppo dei nostri atleti.'

E il 13 gennaio, in attesa della CON3, si replica, stesi attori, sedi diverse.

A tutti, formatori e allievi l’augurio di un proficuo lavoro.

 

#neverstoplearning