Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

‘The Prolific Thrower 2018’ boom di iscrizioni: Advanced Camp sold-out per gli atleti

Mai come quest’anno le iscrizioni ai Camp ‘The Prolific Thrower’ hanno riscosso tanto successo.

Già ora, quando mancano ancora quasi cinque mesi all’evento, i posti disponibili per gli atleti al camp advanced sono esauriti mentre per il camp foundational ne rimangono poco più di una ventina.

Ricordiamo invece che, per i tecnici c’è ancora la possibilità di iscriversi ad entrambi i camp.Risultati immagini per texas baseball ranch

‘Sono estremamente felice che questi camp stiano riscuotendo un successo così elevato’ – dice Marco Lazzarini, vice-presidente del CNT  e responsabile tecnico-organizzativo del camp – ‘è un chiaro segno che i ragazzi ed i tecnici hanno compreso l’elevata qualità del lavoro proposto. Abbiamo tra gli iscritti tanti ragazzi e altrettanti coach che hanno frequentato tutte le precedenti edizioni e che, anche quest’anno, hanno aderito senza por tempo in mezzo.’

‘Non possiamo che ringraziare Ron Wolforth ed il suo staff per la professionalità e disponibilità dimostrate’ – gli fa eco Ennio Paganelli, instancabile componente dello staff che cura l’organizzazione e la gestione del camp stesso - 'innanzitutto per l’attenzione posta sull’atleta come persona prima ancora che come giocatore.’

La salvaguardia dell’integrità fisica è la priorità del programma proposto al ‘The Prolific Thrower camp’ – prosegue Lazzarini –e i suggerimenti tecnici, oltre al lavoro atletico con il supporto del fisioterapista, sono sempre focalizzati sulla prevenzione degli infortuni. Start with the pain è il mantra del camp. Individuare e risolvere le cause per cui l’atleta avverte dolore durante il gesto tecnico è l’unico modo per poter garantire a quel ragazzo o a quella ragazza la possibilità di migliorare la sua prestazione.

Per questo non posso che consigliare a tutti, atleti e coach, di approfittare di quest’occasione e se non lo hanno ancora fatto di iscriversi al camp.

I posti ancora disponibili non sono molti ed inoltre stanno cominciando ad arrivare  anche le iscrizioni di atleti e tecnici provenienti da altri Paesi europei.’

Il CNT rinnova l’ invito, a chi avesse l’interesse ad iscriversi, di farlo  quanto prima per non rischiare di perdere una possibilità di crescita unica nel suo genere.

Giova a questo punto ribadire le date e le modalità di iscrizione:

 

Costi per il CAMP FOUNDATIONAL (26, 27, 28 ottobre)

Atleti: 250 euro

Tecnici: 200 euro

Costi per il CAMP AVANZATO (1, 2, 3 novembre)

Atleti: sold out - iscrizioni chiuse

Tecnici: 250 euro

Entrambi i camp avranno luogo a Riccione presso l’impianto dei Defini Riccione Baseball.

 

Per informazioni si può contattare il CNT all’indirizzo cnt@fibs.it

oppure i tecnici Ennio Paganelli (335-5242598; mail epaganelli50@gmail.com) Marco Lazzarini (347-5754481;mail:avv.marco.lazzarini@gmail.com).

 

#neverstoplearning

 

Ulteriori informazioni seguendo i link:

The Prolific Thrower: prorogata la data termine per le iscrizioniThe Prolific Thrower FAQThe Prolific Thrower 2018