Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Bogdan Tanjevic premiato al termine del suo intervento dal vicepresidente federale Fabrizio De Robbio (PhotoBass)

I premi assegnati alla Convention3

Alla Convention3 sono anche stati tre giorni in cui le eccellenze del movimento di baseball e softball sono state premiate. 

In prima battuta, i tecnici campioni d'Italia di baseball e softball hanno ricevuto le targhe per i loro titoli ottenuti nella stagione 2017. Per il baseball hanno ricevuto i riconoscimenti i manager della Polisportiva S. Giacomo (campioni U12), dei Torre Pedrera Falcons (campioni U15), del Nettuno Academy (campioni U18), del Nettuno Elite (campioni U21) e del Rimini Baseball (campione IBL). Per quanto concerne il softball, sono state premiati manager delle tre squadre (Ragazze, Cadette e Under 21) del Bollate Softball e il Softball Forlì (campioni in carica ISL).

Per la stagione 2017 anche gli arbitri hanno assegnato i loro premi. Yuri Macchiavelli (campionato IBL), Ezequiel Baldyac Grullon (campionato Serie A Baseball), Luis Salazar (campionato Serie B Baseball), Sabrina Fabrizi (campionato ISL) e Maria Riina (campionato Serie A2 Softball) sono stati scelti dal comitato nazionale come migliori arbitri in ciascun campionato. 20170127 - 47 - Gianluca Magnani arbitro WBSC(PhotoBass)

Durante l'apericena, altri sei premi sono stati annunciati. Ha ricevuto il riconoscimento di "miglior classificatore dell'anno" Stefano Pieri, poi, per quanto concerne i tecnici, i tradizionali premi "Volfango Valbonesi" per l'impegno nello sviluppo dell'attività giovanile sono andati a Vilma Colombo (softball) e Giampiero Pascoli (baseball). Per quanto gli arbitri, il CNA ha assegnato il sentito premio dedicato a "Patrizia Martini" ad Andrea Marcon e ad Andreino Parentini per la loro disponibilità e dedizione nel corso della loro carriera di arbitro. Sempre in ambito di umpires, è stato consegnato anche il premio di miglior arbitro WBSC di softball 2016 a Gianluca Magnani.

20180128 - I contendenti del Coach of the Year (PhotoBass)Nella mattinata di domenica è stato il momento dei coach dell'anno. Dal voto finale dei tecnici è emerso che i vincitori del premio "Coach of the Year" sono stati Loredana Marino, coach degli Atoms Chieti, per il softball, che ha superato per poco Marco Villani, e Stefano Burato, manager della Nazionale U12, che ha prevalso su Marcello Saccardi, per il baseball. Entrambi hanno ricevuto come riconoscimento un anello, disegnato e prodotto dal nuovo sponsor Johnson 1836.

Sempre riguardo i tecnici, la Convention si è chiusa con la consegna dei premi ai tecnici che hanno raggiunto i 25 e i 50 anni di attività.

Premiati anche Bogdan Tanjevic, che ha ricevuto la targa al termine del suo intervento sabato pomeriggio, e tutti i relatori del CNA che si sono alternati nelle due giornate.

da Riccione, Kevin Senatore

PHOTOGALLERY DELLA CON3

TUTTE LE NOTIZIE DELLA CON3