Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Nella foto i tre Presidenti: (da sinistra) Anna Maria Paini, Fabio Borselli e Pierfranco Leone

La Convention3 scalda i motori: parola ai presidenti delle tre componenti tecniche

I battenti della Convention3 stanno per accendersi a Riccione, vestita a festa per questa manifestazione che aprirà di fatto l’anno 2018 di baseball e softball. Fabio Borselli (Comitato Nazionale Tecnici), Pierfranco Leone (Comitato Nazionale Arbitri) e Anna Maria Paini (Comitato Nazionale Classificatori), i presidenti di ciascuna componente tecnica coinvolta in questa Convention al cubo, sono intervenuti a poche ore dall’inaugurazione dell’evento.

“Non vedo l’ora che cominci” ha esordito il Presidente del CNT Fabio Borselli, che ha effettuato di recente l’ultimo sopralluogo alle strutture che ospiteranno Fabio Borselli presidente CNT 2000x1130l’evento. “Le adesioni sono superiori alle aspettative a dimostrazione che la formula attrae e incuriosisce. Sarà un programma ricchissimo e variegato, reso possibile dalla competenza e dalla disponibilità degli staff delle varie componenti” ha aggiunto Borselli, che ha voluto soffermarsi su ciò che accadrà sabato pomeriggio con le attività condivise e in particolare sull’intervento di Bogdan Tanjevic riguardo il concetto del gruppo e della squadra. 

Per i tecnici, il primo rappresentante del CNT ha reso noto altre due comunicazioni. L’iscrizione si può ultimare durante i giorni della Convention3. Al momento della registrazione, i tecnici potranno votare per assegnare il premio di Best Coach 2017 fino alle ore 13 di sabato pomeriggio. In più, non sarà consentito accedere alle sale se non muniti di regolare pass comprovante l’avvenuta registrazione.

Grande attesa anche nel reparto arbitri per la Convention3. “Sarà un weekend coinvolgente, entusiasmante. La Convention è sempre la prima tappa della nuova stagione, in cui vengono condivisi gli aggiornamenti e le novità. Sarà di particolare importanza la presenza di Bob Stanton, umpire director della WBSC, il quale analizzerà la nuova zona di strike e la modifica della tecnica del lancio per il softball. Poi ci sarà Takeshi Hirabayashi per il baseball e tutti i nostri relatori italiani, grazie ai quali approfondiremo molteplici argomenti” ha dichiarato il presidente del CNA Pierfranco Leone.

“La risposta ha superato ogni aspettativa con più di 200 iscritti. È un momento per consolidare la classe arbitrale e sono orgoglioso di essere il loro portavoce in questa federazione che sta dimostrando con i fatti che c’è attenzione alla nostra categoria” ha affermato con soddisfazione Leone.

20150301 Umpire Convention Anna Maria PAINI intervento (Lauro Bassani)Tanta la carne al fuoco anche per i classificatori, che si ritrovano nel fine settimana di Riccione e condivideranno alcuni momenti assieme alle altre componenti tecniche del movimento. "La Convention è il nostro momento annuale per stare insieme, conoscersi meglio, parlare di gioco, regole e di divertirsi. Quest'anno potremo approfondire argomenti comuni con gli altri organismi del nostro movimento e non c'è dubbio che sarà un grande momento di approfondimento e confronto per tutti noi" ha commentato invece il Presidente del CNC Anna Maria Paini

Il tempo delle presentazioni sta volgendo al termine. L'inizio della Convention3 2018 è dietro l'angolo e con un programma così intenso e coinvolgente, ci uniamo al messaggio di Fabio Borselli: "Sarebbe, davvero un peccato perdersela".

di Kevin Senatore

BOOKING ON-LINE HOTEL CONVENZIONATI

TUTTE LE NOTIZIE DELLA CON3